Aperitivo Afrodisiaco per San Valentino
Non avete il tempo per organizzare una cenetta ma volete fare una sorpresa al vostro fidanzato? Provate le fragole fondenti con il cocktail all’arancia, una ricetta semplicissima ma che sar molto apprezzata.
Cocktail arancia con Fragole e Ciocccolato
Fragole e cioccolato sono un binomio sexy e goloso e per San Valentino non possono proprio mancare, provate questo semplice aperitivo, e se vi piace, potete sempre farlo tutte le volte che volete organizzare una speciale seratina a due.
Ingredienti
- Scorza d’arancia
- Cioccolato fondente 100 gr
- Fragole 150 gr
- Uva sultanina/uvetta uva secca: 2 cucchiai
- Zucchero: 1 cucchiaio
- Succo d’arancia
- Liquore al mandarino
- Liquore al miele
Preparazione
Lavate le fragole e poi asciugatele con la carta da cucina. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi immergetevi le fragole per tre quarti lasciando scoperta la parte con il picciolo, man mano appoggiatele sulla carta da forno e fatele asciugare.
Nel frattempo preparate il cocktail all’arancia, mettete l’uvetta sultanina in una ciotolina con un po’ di succo d’arancia per farla rinvenire, considerate circa 20 minuti. Sbollentate 4 filetti di scorza d’arancia e poi caramellateli in una padella antiaderente con lo zucchero.
Mescolate il liquore al miele con quello al mandarino, mettetelo in due bicchieri da cocktail e aggiungete il succo d’arancia filtrato, decorate con l’uvetta e le scorze d’arancia caramellate.
Servite le fragole al cioccolato con il cocktail all’arancia.
