Se c’è un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]
Aperitivo Afrodisiaco per San Valentino
Fragole e cioccolato sono un binomio sexy e goloso e per San Valentino non possono proprio mancare, provate questo semplice aperitivo, e se vi piace, potete sempre farlo tutte le volte che volete organizzare una speciale seratina a due.
Ingredienti
- Scorza d’arancia
- Cioccolato fondente 100 gr
- Fragole 150 gr
- Uva sultanina/uvetta uva secca: 2 cucchiai
- Zucchero: 1 cucchiaio
- Succo d’arancia
- Liquore al mandarino
- Liquore al miele
Preparazione
Lavate le fragole e poi asciugatele con la carta da cucina. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi immergetevi le fragole per tre quarti lasciando scoperta la parte con il picciolo, man mano appoggiatele sulla carta da forno e fatele asciugare.
Nel frattempo preparate il cocktail all’arancia, mettete l’uvetta sultanina in una ciotolina con un po’ di succo d’arancia per farla rinvenire, considerate circa 20 minuti. Sbollentate 4 filetti di scorza d’arancia e poi caramellateli in una padella antiaderente con lo zucchero.
Mescolate il liquore al miele con quello al mandarino, mettetelo in due bicchieri da cocktail e aggiungete il succo d’arancia filtrato, decorate con l’uvetta e le scorze d’arancia caramellate.
Servite le fragole al cioccolato con il cocktail all’arancia.
Lascia un commento