Antonio Berardi, lo stilista che ha conquistato Madonna
Antonio Berardi è uno stilista molto amato dalle star di Hollywood da Kylie Minogue a Madonna. Scopri con noi i suoi outifts per la primavera estate 2013!
Non fatevi ingannare dal nome… Antonio Berardi, infatti, è nato a Grantham, in Inghilterra, anche se da genitori di origini siciliane. All’età di 9 anni inizia a mettere i soldi da parte per comprare una giacca Armani… e con un precedente del genere, difficile immaginare un lavoro diverso se non lo stilista!
Antonio Berardi ha fondato il suo marchio nel ’94 e un anno dopo sforna la sua prima collezione ufficiale, che vede sfilare in passerella la cantante Kylie Minogue. Da quel momento la sua carriera è stata tutta in salita e oggi è uno dei big della moda. Anche Madonna si è lasciata conquistare dal suo stile e in occasione del nuovo album MDNA la regina del pop a sfoggiato in copertina una sua creazione: un tubino rosso, con inserti in vernice. Molto cool.
La collezione di Antonio Berardi primavera estate 2013 gioca con le forme geometriche e i colori, ma anche con i materiali, dimostrando una grande padronanza da parte dello stilista della tecnica sartoriale. Date un occhio alla nostra fotogallery!
