Purificare la pelle dopo le feste: i rimedi naturali low cost
Purificare la pelle dopo gli eccessi delle feste natalizie. Ecco le nostre ricette naturali di bellezza da preparare in casa. Scopri i nostri rimedi low cost.
Purificare la pelle dopo le feste
Dopo le abbuffate e gli eccessi delle feste, per non parlare del make-up impeccabile che in un certo senso ci ha costrette ad applicare sul viso più maquillage del solito, adesso ci tocca prenderci cura della nostra pelle per purificarla dalle esuberanze delle festività natalizie, e come sempre noi lo facciamo con i nostri rimedi low cost da preparare in casa.
Scrub viso/corpo
Eliminare le tossine, ecco il primo passo per purificare la nostra pelle ma farlo in modo naturale ed economico con un’ottima ricetta di bellezza di facile preparazione. Ecco cosa vi occorre per preparare lo scrub corpo e viso:
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 2 cucchiai circa di caffè macinato
- Succo d’arancia
- 1 cucchiaio di zucchero
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino a quando non si saranno be amalgamati tra loro e stendere il composto prima sul viso e poi sul corpo. Tenere qualche minuto e risciacquare.
Maschera viso allo zucchero
Per purificare la pelle del viso un’altra gustosa ricetta di bellezza a base di zucchero a velo, miele e succo d’arancia, per pulire e nutrire la pelle in profondità.
Ingredienti
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 1 cucchiai di succo d’arancia
- 1 cucchiai di miele
In una ciotolina mescola lo zucchero con il succo d’arancia, e non appena il composto sarà fluido e privo di grumi utile il miele continuando a mescolare con cura. Stendete la maschera sul visto con movimenti circolare e lasciate in posa per 15 minuti circa. Sciacquare il viso con acqua tiepida e rimuovere tutti i residui aiutandovi con un dischetto di cotone.
Maschera purificante per capelli
Prendiamoci cura dei nostri capelli con un impacco purificante “casalingo”. Cosa vi occorre:
- succo d’arancia
- succo di limone
- 2 cucchiaio di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di farina bianca
In una ciotola mescolate il succo d’arancia con quello di limone e poi unite ai due cucchiai di yogurt. Mescolate con cura e aggiungete infine un cucchiaio di farina, continuando a mescolare fino a quanto il composto non si presenterà omogeneo. Stendere la maschera sui capelli, coprendo con una cuffia da doccia o utilizzando la carta stagnola per evitare che il prodotti coli. Lasciate in posa 15 o 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.
