Joan Collins, a 89 anni con i tacchi alti ma cade e finisce in ospedale

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tacchi si ma con moderazione. Soprattutto se, come nel caso di Joan Collins, si ha una certa età  e una caduta può essere davvero pericolosa. La nota attrice inglese, 89enne,  a causa della sua passione sfrenata per i tacchi alti, ancora fieramente indossati a 89 anni, è finita in ospedale per un nervo schiacciato nella gamba. Così l’attrice che ha indossato i panni di Alexis Colby nella serie tv Dynasty ha dovuto momentaneamente interrompere le vacanze per fare pit stop in ospedale.

Joan Collins racconta il suo incidente

Joan Collins ha pubblicato sui social uno scatto in cui, sorridente, è in posa su uno yacht: “Godendomi una fantastica giornata fuori una settimana prima che dovessi andare al Princess Grace Hospital di Monaco per un nervo schiacciato nella gamba” ha scritto, dando notizia dell’incidente. A Page Six un amico dell’attrice ha spiegato che la donna è stata “trasferita in aereo in ospedale” e ora “è tornata a casa a St. Tropez e sta camminando”. È stato lui a puntualizzare come la passione di Joan per il tacco 15 abbia causato il patatrac.

joan collins

Joan Collins

Joan Collins sopporta il dolore e si gode la vacanza

Un rappresentante della Collins ha aggiunto: “Il dolore è stato atroce, ma fortunatamente l’ha affrontato e ora sta bene. È nel sud della Francia e si sta godendo il resto delle sue vacanze”. La donna quindi sta bene, ma “quei nervi schiacciati sono brutali. È la cosa più dolorosa”. E se vi state chiedendo se dopo questo episodio la star tradirà i tacchi alti per scarpe più comode vi sbagliate di grosso: “Questo non inibirà in alcun modo la sua moda”.

Joan Collins disprezza l’abbigliamento casual

D’altronde qualche anno fa Joan aveva confidato a Vogue il proprio disprezzo per i jeans in questi termini: “Spero davvero che le persone spendano più soldi per i vestiti, perché nessuno si veste più… Finiranno tutti in jeans e magliette, che penso sia tragico“.

Joan Collins, icona di stile

Per i seguaci della moda, è lo stile personale dell’ottantottenne superstar ciò che la fa entrare di diritto nell’Olimpo delle icone assolute di tutti i tempi. Dalla profusione di  paillettes alle spalline indossate praticamente sempre, fino all’immancabile rossetto rosso: tutto in lei è audace, distintivo, molto suo. Sin dall’inizio della carriera, Joan Collins ha saputo come vestirsi per lasciare il segno.

joan collins

joan collins

Negli anni 60 comincia ad affinare il look per cui la conosciamo oggi: per le sue numerose anteprime cinematografiche sceglie abiti tempestati di lustrini e pellicce. Degno di nota l’abito indossato alla premiere del Dottor Dolittle a New York: un long dress di Castillo con corpetto impreziosito da strass e dallo scollo mozzafiato (poi venduto all’asta per 5mila dollari nel 2015).  Per tutta la vita, sia sullo schermo che fuori, la diva inglese è stata l’immagine della donna forte ma sexy, sicura di sé, super femminile e sempre oltre.

LEGGI ANCHE:  Monica Bellucci, icona di  stile e bellezza

Il motto di Joan Collins

Glamour all’ennesima potenza, Joan Collins ha percorso da inizio carriera otto decenni con innumerevoli abiti e gioielli mozzafiato. Il suo motto?  «Se hai intenzione di andare ad una festa devi fare uno sforzo, altrimenti non ci andare» Prendete appunti.

LEGGI ANCHE: Scarpe da sposa comode con il tacco basso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria