Piero Chiambretti di nuovo positivo al Covid-19, come sta?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Piero Chiambretti di nuovo positivo al Covid, due anni dopo la morte della madre .Due anni dopo il ricovero in terapia intensiva e la morte di sua madre, Piero Chiambretti è tornato positivo al Covid-19: “Meno male che sono vaccinato”. Piero Chiambretti è tornato positivo al Covid-19, a due anni di distanza dall’ultima volta che lo ha visto ricoverato per quindici giorni in terapia intensiva e, soprattutto, che lo ha visto faccia a faccia con il lutto più grande, la scomparsa di sua madre.

Chiambretti positivo per la seconda volta

Il virus è tornato, ma questa volta in maniera meno aggressiva come ha scritto su Instagram: “Regalo di Natale…sono positivo, ma sto bene“. Tiki Taka, in onda su Italia1 lunedì 10 gennaio, andrà comunque in onda e il conduttore sarà in “smart working“, moderando la trasmissione da casa.

Il racconto di Piero Chiambretti

Piero Chiambretti ha raccontato al Corriere della Sera di essere vittima di un falso negativo, ma aveva sintomi precisi che gli hanno fatto pensare di aver contratto di nuovo il virus: “Mal di gola insistente e forte emicrania. Quindi, nonostante un primo tampone negativo al mattino, ho voluto farne un altro la sera, diverso, che intercettasse questa variante, ed ero positivo. Mi sono bruciato con l’acqua calda e ora mi fa paura anche la fredda“.

Piero Chiambretti torna a rivivere la paura

Secondo Piero Chiambretti grazie al vaccino stavolta per lui  si tratta di una forte influenza. “Penso però sia inevitabile per chi ha passato quello che ho passato io temere sempre il peggio. Tutto è successo a pochi giorni dalla terza dose. Ma rimango un convinto si vax. Come hanno spiegato quelli bravi e anche quelli meno bravi, il vaccino ti permettere di resistere a un attacco virale così forte che ti manda in ospedale. Mia madre sarebbe andata a piedi scalzi a farsi vaccinare e tutto sarebbe stato diverso” ha detto il conduttore televisivo”.

Piero Chiambretti contro i “no vax”

Piero Chiambretti si è più volte espresso in questi mesi di pandemia contro i “no vax”: “Sentire dire che non esiste, mi disgusta”. La sua esperienza diretta con il virus è stata purtroppo fondamentale: “Io ho vissuto un dramma personale e ho visto con i miei occhi che cosa è il Covid in ospedale, ho visto morire una persona a me esageratamente cara come mamma in quattro, cinque giorni”.

Chiambretti ironizza sul nome del virus

“Vista la forte emicrania dovrebbero chiamarlo Emicron non Omicron —. Quindi, nonostante un primo tampone negativo al mattino, ho voluto farne un altro la sera, diverso, che intercettasse questa variante, ed ero positivo. Mi sono bruciato con l’acqua calda e ora mi fa paura anche la fredda”.

Chiambretti è rimasto scottato dal Covid-19

Il Covid gli aveva già portato via la madre Felicita, nel marzo 2020. Adesso, tornare ad affrontare il virus, non è per niente semplice. “Questa cosa non fa bene al morale e nemmeno al fisico – Poi ha aggiunto – E dire che prima di questa ennesima caduta in basso avevo fatto molta attenzione. Motivo per cui non mi sono fidato del primo tampone, il che fa pensare al caos in cui siamo, perché potevo uscire e infettare qualcuno”. Infine una riflessione sulla situazione Covid-Campionato: “Io penso che così il campionato sia falsato. Squadre decimate, incontri che saltano… c’è chi può permettersi dei cambi e chi no, così i valori e i pesi delle gare non sono quelli reali”, ha concluso il conduttore di Italia Uno.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria