Scopre di avere un cancro incurabile: dedica il tempo che le resta a realizzare una “lista dei desideri” insieme alla figlioletta

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stava vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita, quando tutto è cambiato per sempre. Gemma Blezard, 37 anni, ha scoperto di avere un nodulo al seno mentre provava l’abito da sposa. Si trattava delle ultime prove del vestito, quelle che precedono di pochissimo il grande giorno. A una settimana di distanza dal lieto evento, stava assicurandosi che le misure fossero giuste.

A Gemma, titolare di una società di consulenza informatica, era già stato diagnosticato un cancro al seno. Ha subito chemioterampia, lumpectomia, radioterapia e terapia ormonale. La scoperta di un altro nodulo, dopo quanto aveva già passato, è stata devastante. Nonostante questo, non è si è persa d’animo ma, al contrario, ha trasformato la sua crisi in una nuova opportunità: ecco come.

La storia di Gemma Blezard

Gemma ha creato quella che gli inglesi chiamano “bucket list“, cioè una lista di cose da fare prima che sia troppo tardi, da condividere con la figlia Mollie, che ha 9 anni. Prima di andarsene, dunque, ha deciso di dedicarsi alla creazione di bei ricordi insieme alla figlioletta.

Per raggiungere il suo obiettivo, ha dato vita a una raccolta fondi su GoFundMe. “Mollie aveva 18 mesi, quando mi è stato inizialmente diagnosticato un cancro al seno, nell’ottobre del 2013”, ha raccontato Gemma. “Stavo provando l’abito da sposa e ho sentito il nodulo, ma ho cercato di non farmi prendere dal panico e sono andata avanti con il matrimonio”, ha aggiunto.

La situazione, però, si è purtroppo evoluta in negativo abbastanza velocemente: “Sono andata in luna di miele e ho notato che stava diventando più grande, quindi ho visto un medico al resort e mi ha detto di fare una biopsia non appena sono tornata a casa. Così sono iniziate le montagne russe”.

Nel corso delle cure, alla 37enne è anche stato consigliato di rimuovere le ovaie: “Ho dovuto accettare che Mollie sarebbe stata l’unica figlia che avrei mai avuto”. Il suo primo matrimonio era finito proprio durante le cure per il cancro. Quando la situazione era rientrata, per lei è stato un sollievo. Purtroppo, però, è arrivata una nuova batosta.

 

La diagnosi di cancro, le cure e la lista dei desideri con Mollie

“A gennaio ho fatto la mammografia annuale e, pochi giorni dopo, ha ricevuto una chiamata che confermava la presenza di un nodulo. I medici hanno fatto una biopsia e questa volta mi hanno detto che non era curabile. La diagnosi è terminale”.

Nonostante tutto questo, la donna ha lanciato la raccolta per creare ricordi insieme alla figlia. Al momento ha raccolto quasi 60mila sterline. Ha prenotato per andare a Disneyland a Natale e spera di poter fare anche altro insieme alla sua Mollie. “Quando me ne andrò – ha spiegato – Mollie andrà a vivere con suo padre e i miei genitori saranno coinvolti nella sua vita il più possibile”. La bimba sa della malattia della madre. Gemma ha detto: “Sarei sorpresa se fossi ancora qui l’anno prossimo”. Ha deciso, però, di usare il tempo che le rimane nel modo più intenso possibile, ricco di emozioni da condividere con la figlia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria