Dodi Battaglia parla della moglie scomparsa: ” Un dolore che non va via”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dodi Battaglia,  chitarrista e cantante dei Pooh, nel salotto di Silvia Toffanin, ha parlato a cuore aperto della dolorosissima scomparsa della moglie per un tumore al cervello a poco più di un mese dal tragico evento rivelando quanto sia difficile per lui affrontare questo dolore che si sta rivelando molto più forte di quanto avesse mai potuto immaginare.

Le parole con cui Dodi ricorda la moglie

Secondo Dodi sua moglie  è stata per lui e per chiunque le sia stato accanto un esempio di forza e coraggio. “Nonostante la malattia mia moglie Paola non ha mai cambiato il suo atteggiamento nei confronti della vita, non ha mai avuto un moto d’ira o perso la fede” ha detto il cantante dei Pooh.

La morte un mese fa

A  poco più di un mese dalla morte di Paola Toeschi (51 anni), la moglie di Dodi Battaglia, il chitarrista e cantante dei Pooh, nonostante la comprensibile difficoltà, è riuscito a parlarne nel salotto di Verissimo: “È molto più dura di quello che potessi immaginare. È un dolore che non va via, anche fisicamente”, ha esordito.

Dodi: “Gli ultimi mesi sono stati devastanti”

Dodi ha anche  raccontato che  “Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei, le parlavo tutto il giorno. L’ho conosciuta con il sorriso e se ne è andata con il sorriso. Nonostante la malattia non ha mai cambiato il suo atteggiamento nei confronti della vita, non ha mai avuto un moto d’ira o perso la fede”  ha aggiunto in uno dei passaggi più toccanti della sua intervista.

L’annuncio della scomparsa sui social

Battaglia aveva comunicato via social la scomparsa della moglie, con cui era legato dal 2001: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”, aveva scritto in un post pubblicato il 6 settembre. Poi, qualche giorno dopo, uno scatto con Paola sorridente e una lunga didascalia a corredo: “Abbiamo passato insieme 21 anni, i primi 5 io e lei soli, poi è nata la nostra Sofi. Un sogno fantastico”.

 

La dedica di Dodi alla figlia Sofia

Alla figlia Sofia, ai microfoni di “Verissimo”, Dodi Battaglia ha dedicato un approfondimento ricco di affetto: “Quando una figlia ha un problema, non lo viene a dire al padre… Credo che, intelligentemente e garbatamente, mia moglie Paola Toeschi l’avesse informata di quello che le stava succedendo, anche perché questi ragazzi non sono più come quando io avevo 15 anni. Ora sono molto più svegli, non devi raccontare loro nulla: vedono, capiscono- e ancora,  in riferimento ancora a Sofia, Dodi Battaglia ha aggiunto : “Mia figlia è molto intelligente e forte, grazie al Cielo. Mi auguro che continui così e non perda la sua umanità”.

Dodi Battaglia: “Io e Sofia stiamo riorganizzando la vita”

Lo storico chitarrista dei Pooh è consapevole di dovere farsi forza, in primis per la figlia avuta dalla stessa Toeschi, la sedicenne Sofia. la più giovane dei suoi 4 figli. Non si è mai pronti a veder morire la propria madre, ma di certo vivere uno sconvolgimento di questo tipo in piena adolescenza non dev’essere per niente semplice. Per questo motivo Dodi Battaglia ha, temporaneamente, messo da parte il lavoro per dedicarsi a lei: “Io e Sofia stiamo riorganizzando pian piano la nostra vita. Ho annullato tutti gli impegni fino alla fine dell’anno per starle vicino. Farò solo dei seminari, ma l’anno prossimo voglio tornare a suonare con il mio gruppo“.

Chi sono gli altri 3 figli di Dodi Battaglia

Sofia non è l’unica figlia di Dodi Battaglia. Il chitarrista dei Pooh ha avuto infatti in tutto ben quattro figli da tre donne diverse. Le prime due figlie sono nate dall’unione con Louise Van Buren, discendente di Martin Van Buren, ottavo presidente degli Stati Uniti d’America. Nel 1975 è nata dunque Sarah Elisabeth, nel 1977 Serena Grace: la primogenita ha avviato una carriera da diplomatica, la sorella è invece designer di moda. Il terzo figlio di Dodi è anche un volto noto dello spettacolo si tratta di Daniele Battaglia, avuto con l’attrice Loretta Lanfredi. Speaker radiofonico, ma anche conduttore televisivo, per qualche tempo cantante e vincitore di un reality show importante come L’Isola dei Famosi nel 2010, Daniele è un artista molto versatile. Insomma, la pattuglia dei Battaglia è folta e compatta, in grado di stringersi ancora di più in un momento così difficile per papà Dodi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria