Charlene di Monaco ricoverata d’urgenza per un collasso

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Charlene di Monaco ha attraversato momenti estremamente difficili. La principessa, 43 anni, moglie del principe Alberto, si trova da sette mesi in Sudafrica ed è stata ricoverata in ospedale  dopo aver avuto un collasso.

La notizia è stata confermata anche dal marito con un post social: “E’ condizioni stabili ed è stata dimessa, ora preghiamo per lei”.

Charlene di Monaco ricoverata in ospedale

“La principessa Charlene è stata trasportata d’urgenza in ospedale mercoledì sera dopo un collasso. Fortunatamente adesso è stata dimessa ieri e ora è in condizioni stabili. Sua Altezza Serenissima invia preghiere e fervidi auguri di pronta guarigione”. Si legge nel post instagram ufficiale del principato di Monaco.

Dov’è stata ricoverata Charlene di Monaco?

In base a quanto riporta la stampa tedesca, Charlene si è stata ricoverata al Netcare Alberlito Hospital di Ballito, nella costa est del Sud Africa nella città di Durban sotto uno pseudonimo.

Alberto di Monaco aveva dichiarato il ritorno nel Principato – La misteriosa malattia di Charlene prosegue proprio quando il principe Alberto aveva annunciato, con una intervista al settimanale People, il ritorno a casa della moglie.

“E’ pronta per ritornare”, aveva detto preannunciando però un necessario via libera da parte dei medici. “Sono abbastanza certo che riusciremo ad anticipare il suo rientro, lei è anche pronta a imbarcarsi clandestinamente su una nave”. Alberto ci aveva scherzato su.

Da sette mesi Charlene è in Sudafrica, suo paese natale, per curarsi da una grave infezione che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici. Pochi giorni fa ha riabbracciato i suoi due gemelli che non vedeva da quando era partita. Questo nuovo ricovero riaccende però le voci su una crisi profondissima per la coppia. Da mesi i giornali francesi parlano di un possibile divorzio.

Le condizioni di salute della principessa Charlene di Monaco hanno preoccupato non poco dal momento che la moglie di Alberto II è bloccata in Sudafrica dallo scorso maggio per i postumi di un’infezione.

Tutto sulla malattia di Charlene di Monaco

Tutta la situazione fu spiegata dall’ex nuotatrice al magazine sudafricano News24: “Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter far degli impianti nella zona dei molari. Dopo l’operazione è subentrata un’infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l’impossibilità a spostarsi”.

“L’apparato uditivo, al momento, non potrebbe sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi”. Da qui, l’impossibilità a spostarsi e costretta ad un esilio forzato. La donna è rimasta bloccata in Sudafrica per parecchi mesi, lontana da suo marito Alberto e dai suoi figli Jacques e Gabriella. A giugno la famiglia si è ricongiunta brevemente.

Chi è Charlene di Monaco

Charlène Lynette Grimaldi, nata Wittstock, è conosciuta anche come Charlène di Monaco. Principessa consorte del Principato di Monaco, in quanto moglie del principe Alberto II di Monaco, oltre che ex nuotatrice e modella. Appassionata di sport sin dalla gioventù, ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani del 1999 tenutisi a Johannesburg.

Charlene di Monaco e Alberto

Il fidanzamento ufficiale è stato annunciato il 23 giugno 2010. Lo stesso giorno Charlene si è convertita al cattolicesimo.

Il 1º luglio 2011 si è sposata con il principe Alberto II di Monaco con rito civile nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia, diventando ufficialmente principessa consorte (la prima a ricoprire tale titolo dalla morte di Grace Kelly nel 1982) e ricevendo il titolo di Sua Altezza Serenissima

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria