Olimpiadi 2021, Rossella Fiamingo: “Mi brucia questa sconfitta netta”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La due volte campionessa del mondo  siciliana si è concessa lacrime di dolore, ma liberatorie.  Rossella Fiamingo è molto popolare su Instagram coi suoi 281mila follower. 

Fotografatissima amica di Diletta Leotta, è stata anche accusata di avere altri interessi rispetto alla scherma, ma lei non ci sta, ammettendo implicitamente che qualcosa è cambiato negli ultimi anni: ” Mi brucia questa sconfitta netta” ha ammesso.

La giornata, per lei, era cominciata con uno scontro che non si augura a nessuno, contro un’ex campionessa del mondo e amica. Con un ranking ormai non all’altezza del suo rango (numero 63 al mondo), l’azzurra ha incrociato la testa di serie numero 3, Nathalie Moellhausen, ex azzurra che ora gareggia per il Brasile.

Le due avevano preparato insieme i Giochi a Formia, e mai avrebbero voluto trovarsi subito una contro l’altra. È successo, e per Rossella è stata una piccola impresa. Subito un allungo per lei fino al 3-0, per poi chiudere sul 4-2 il primo tempo.

Nel secondo la brasiliana ha colmato lo svantaggio, pareggiando 5-5. L’inizio del terzo tempo è stato il più difficile, con Moellhausen avanti 7-6  ma la reazione è stata immediata con tre stoccate consecutive (9-7) che hanno scatenato una nuova rimonta dell’ex compagna fino al 9-9. Tutto affidato alla stoccata dell’extra time, e qui l’azzurra ha trovato il colpo per vincere l’assalto ed entrare negli ottavi.

Come nei quarti è servita una rimonta (15-13) contro la polacca Aleksandra Jarecka, prima della sconfitta netta con l’estone che aveva eliminato negli ottavi Mara Navarria. Ad ogni modo nulla è perduto. Ha tanto  tempo per completare quello che non le è riuscito a Tokyo.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria