I cibi più grassi del mondo, ecco quali sono

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni paese ha dei piatti tipici, delle vere e proprie leccornie che a quanto pare però sono vere e proprie bombe caloriche. Dall’Italia alla Francia, dal Giappone alla Georgia, ecco quali sono le pietanze più grasse che dovremmo consumare con una certa cautela, veri e propri piatti insospettabili che in realtà dietro al loro gusto ricco celano trilioni di calorie.

Ramen, Giappone
Cominciamo dall’oriente e dal Ramen uno dei piatti tipici del Giappone, che a fronte del suo aspetto, che di fatto si presenta come una ciotola piena zeppa di brodo, non è di certo un piatto facile da digerire: quel brodo che apparentemente sembra tanto leggero in realtà viene preparato con lardo, carne di maiale e brodo in quantità.

Khachapuri, Georgia
Il Khachapuri è il piatto tipico della Georgia per eccellenza, una sorta di pane di formaggio su cui si poggiano uova e burro fuso: il sapore è forte e gustoso, ma meglio non perdersi a contare il numero di calorie.

Deep-Fried Mars Bars, Scozia
Gli scozzesi cono temono certo la concorrenza quando si parla di cucina e di piatti dal sapore ricco: come perdersi questa barra di cioccolato Mars fritta nella pastella?

Acaraje, Brasile
E’ un piatto brasiliano ricco di ingrediente che risulta difficile mangiare insieme: in pratica è una pasta e fagioli con cipolla fritta con olio di palma e servita con gamberi, insalata, caruru e vatapà. Un piatto che i brasiliani mangiano regolarmente e che i turisti amano.

Aligot, Francia
Ecco uno dei piatti preferiti dai mangiatori di formaggio, e che per descriverne il sapore e la consistenza potremmo paragonare al classico gateau di patate, con aggiunta di formaggio e salsiccia.

Calzone, Italia
Non l’avreste mai immaginato, ma il nostro calzone è uno dei piatti più grassi e pesanti, sia fritto che al forno.

Churros, Spagna
Ecco il tipico spuntino spagnolo molto calorico: i churros altro non sono che dolcetti di pastella fritti inzuppati nella cioccolata calda. Non li avete mai assaggiati? Non c’è mica bisogno di arrivare in spagna, ecco come preparali a casa seguendo la nostra ricetta.

Crepes, Francia
Anche i francesi con le calorie non scherzano, e con le loro crepes alla nutella non temono certo la concorrenza degli altri paesi: lasciate che il vostro palato si gusti la dolcezza di questo dessert senza fare i conti delle calorie, rischiate che ogni boccone vi vada per traverso.

Poutine, Canada
Non sono semplici patatine, così come le chiameremmo noi italiani, ma il tipico piatto nazionale del Canada, che va con dito con salsa di brodo di pollo o di vitello, e burro. Uno spuntino salato non proprio light.

Jalebi, India
Sembra pasta al pomodoro e invece si tratta di un dolce tipico indiano preparato con pastella e sciroppo di zucchero.

LEGGI ANCHE:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria