Smartfood, la prima dieta italiana alleata della linea e della salute

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dieta Smartfood, un libro che finalmente fa un po’ di chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per migliorare la qualità della vita e vivere più a lungo. Smartfood è la prima dieta italiana con il marchio IEO di Milano (Istituto Europeo di Oncologia), con un programma alimentare semplice ma rivoluzionario, e facile da seguire, che cambierà senza grossi sacrifici le nostre abitudini a tavola.

Un regime alimentare, se così lo si può definire, che aiuta a combattere i chili di troppo ma anche a prevenire cancro, malattie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Una dieta che nasce dalla collaborazione tra la giornalista Eliana Liotta e due medici, Pier Giuseppe Pelicci e la nutrizionista Lucilla Titta, con lo scopo di aiutarci a mangiare in modo sano e al tempo stesso salutare. Ma i veri protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio i 30 cibi smart, che comportandosi come farmaci, sono in grado di proteggere l’organismo, prevenendo malattie e invecchiamento precoce. Alimenti comuni che saziano, contrastano l’accumulo di grasso e allungano la vita: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole al cioccolato fondente, tutti cibi da non farsi assolutamente mancare in tavola, alleati della linea e della salute.

Dieta ferrea? Assolutamente no! La Dieta Smartfood prevede un approccio graduale in due fasi: Start (fase di autovalutazione) e Smart (fase in cui verranno messi in pratica gli schemi con le proporzioni consigliate). Nessun cibo è escluso, neppure pane e pasta, ma andranno privilegiati i 30 cibi “smart” provenienti dal mondo vegetale.

Volete saperne di più? Volete mettervi alla prova, cambiare stile di vita e rimettervi in forma? Allora dovete assolutamente leggere La Dieta Smartfood di Eliana Liotta, il libro lo trovate in versione cartacea ed ebook direttamente su Amazon.

Eliana Liotta

Giornalista – Blog «Il bene che mi voglio» su Io donna (Corriere della Sera)

Copyright foto: Ufficio Stampa Rizzoli   

 Cover Dieta Smartfood

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria