Donne belle del mondo, la bellezza non ha etnia [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_254755′]

Ho girato il mondo ritraendo le donne nel proprio contesto. In questa società in cui tutto sembra ormai omologato e globalizzato, voglio che il mio Atlante della Bellezza testimoni come la ricchezza di ognuno sta nella sua diversità. Per questo le donne che ho ritratto sono bellissime perché specchio della propria civiltà: perché la bellezza è un valore universale, non ha colore, non ha religione, non ha confini, non ha etnia“.

Questo è in poche parole il progetto della fotografa rumena Mihaela Noroc che con i suoi scatti vuole dimostrare, appunto, che la bellezza non ha etnia. Semplice, direte voi, avrà preso delle modelle di qua e di là dai backstage di qualche sfilata.

Non è andata così: Mihaela, infatti, sta realizzando il progetto Atlante di Bellezza, Atlas of Beauty a sue spese e di sua spontanea volontà, ovvero senza nessuno che la sponsorizzi. Ha “semplicemente” lasciato il lavoro e si è messa a cercare in ogni Paese del mondo che ha potuto sinora visitare le donne, le donne qualsiasi, le donne belle della terra, insomma. Solo che queste donne non sono le solite donne più belle del mondo: queste sono le donne del mondo e sono anche belle!

Iran, Tibet, Cina, Cuba, Myanmar, Amazzonia, Cile, Stati Uniti, Regno Unito. Eccole, in una raccolta unica di sorprendente e rara bellezza. Per dimostrare che il mondo, il nostro mondo, è davvero bello a dispetto (e anche grazie) delle differenze di pelle, cultura, luogo, etnia.

Potrebbe interessarti anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria