Rimedi naturali omeopatici contro il raffreddore

Salute - 28 marzo 2011 Vedi anche: Medicina naturale

Volete curare il raffreddore in modo naturale? Ecco tanti consigli per rimedi omeopatici contro il raffreddore causato dal freddo o dalle allergie.

Il freddo, gli sbalzi di temperatura e magari già i primi accenni di allergie primaverili possono essere fra le più comuni cause del raffreddore in primavera.

Se anche voi soffrite ancora di naso chiuso e malattie da raffreddamento ma volete cercare una cura senza farmaci, ecco alcuni rimedi naturali contro il raffreddore che si rifanno alla tradizione dell’omeopatia.

Secondo i principi della medicina omeopatica per curare il raffreddore in modo naturale occorre aiutare il nostro corpo ad adattarsi ai cambiamenti del microclima, in questo modo le nostre difese immunitarie saranno più preparate e la nostra forza vitale più attiva. Quindi l’omeopatia non è solo un rimedio naturale contro il raffreddore dei bambini e degli adulti, ma anche una vera e propria prevenzione.

Per capire quale rimedio omeopatico contro il raffreddore è più adatto a voi valutate con attenzione i sintomi del raffreddore.

  • In caso di naso secco e chiuso, difficoltà a respirare e primi sintomi di sinusite, provate a curarvi con il rimedio omeopatico Nux Vomica. Assumetene circa due granuli ogni due ore.
  • Quando invece i sintomi del raffreddore sono secrezioni abbondanti di muco, provate il rimedio omeopatico Arsenicum Album che può essere assunto fino a due granuli ogni ora.
  • Nei casi più fastidiosi in cui il raffreddore è molto forte e non riuscite a fare a meno di continuare a soffiarvi il naso, provate ad usare Arsenicum Album in combinazione con Aurum Triphyllim.
  • Infine l’omeopatia può essere una cura naturale anche per i raffreddori allergici. Provate Orthohistaminum come rimedio naturale per la rinite allergica. Funziona sia a scopo preventivo che nelle fasi acute del raffreddore.

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA