Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I mille usi dell'olio 31: dall'utilizzo domestico ai benefici per la salute

Salute - 2 febbraio 2018

Bellezza e salute: Olio 31, i mille usi domestici e per il benessere dell'organismo di questo concentrato pieno di virtù. E' un olio a base di 31 piante officinali e aromatiche, in grado di dare beneficio al corpo, alla mente e anche alla casa!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

La tradizione erboristica ci offre un prodotto naturale in grado di portare molteplici benefici, sia all’organismo che alla bellezza, ma è anche perfetto per piccoli interventi d’utilizzo domestico: parliamo dell’Olio 31! Questo concentrato è un olio essenziale, ricavato, come dice il nome, da 31 specifiche piante, ovvero:

 Olio 31 naturale, 100 ml

10.99 €

Scopri su Amazon

 Olio 31 per il viso, 100 ml

9.90 €

Scopri su Amazon
  1. Menta piperita
  2. Arancio
  3. Eucalipto
  4. Ginepro
  5. Aneto
  6. Salvia
  7. Timo
  8. Rosmarino
  9. Abete siberiano
  10. Pino silvestre
  11. Cumino
  12. Coriandolo
  13. Anice
  14. Cannella
  15. Chiodi di garofano
  16. Lavanda
  17. Limone
  18. Arancio amaro
  19. Origano
  20. Pepe
  21. Boswellia
  22. Vaniglia
  23. Patchouli
  24. Melissa
  25. Artemisia
  26. Ylang-Ylang
  27. Jasmine
  28. Finocchio
  29. Citronella
  30. Menta romana
  31. Canfora

Ogni erba, essenza e pianta ha la sua specificità, dunque questo riuscito mix ha davvero molte proprietà naturali benefiche. Scopriamo, dunque, come sfruttare le virtù dell’Olio 31 e come usarlo al meglio.

Olio 31: usi domestici

Grazie all’intenso aroma, l’Olio 31 è perfetto per dare un profumo nuovo agli ambienti e agli armadi. Per quanto riguarda il mobilio, è sufficiente versare un po’ di Olio 31 puro su un pezzetto di stoffa o creare dei sacchetti appositi e inserirli in cassetti e armadi. Per rinnovare l’aria degli ambienti, invece, potete mettere l’Olio 31 nei deumidificatori dei termosifoni, ma anche negli apposti apparecchi per l’aroma terapia. Per un bagno energizzante aggiungetene qualche goccia nell’acqua e nel bagnoschiuma che usate di solito; potete usarlo anche per igienizzare il bucato in lavatrice, aggiungendo alcune gocce nel detersivo liquido. Essendo poi ricco di sostanze antisettiche, potete applicare l’olio 31 sulle punture d’insetto. Le qualità rinfrescanti lo rendono anche un ottimo dopobarba e le qualità dell’essenza hanno anche effetti antietà.

Olio 31: usi per la salute

Grazie ai tanti aromi, l’Olio 31 è benefico dal punto di vista della salute. Le proprietà di questa sostanza? Moltissime:

  • antifiammatorie
  • antidolorifiche
  • antibatteriche
  • antisettiche
  • rinfrescanti
  • energizzanti
  • espettoranti
  • fluidificanti
  • balsamiche
  • tonificanti

L’Olio 31 quindi è perfetto per migliorare la resa respiratoria, specie quando si è soggetti a raffreddori e catarro; le qualità rilassanti rendono l’olio un ottimo rimedio contro il mal di testa e contro le contratture muscolari. L’Olio 31, infatti, è usato anche per i massaggi, ma mai puro: meglio diluirlo in un olio vettore come quello di mandorle dolci. L’aroma e l’azione del massaggio sono alla base del benessere che l’Olio 31 apporta al nostro organismo e all’umore. Ottimo anche per i gargarismi in caso di mal di gola  e per igienizzare la bocca in caso di gengiviti (diluendo qualche goccia in acqua tiepida), l’Olio 31 può essere anche applicato come antiforfora, diluito in uno shampoo neutro senza profumazioni. L’Olio 31 è una soluzione per uso esterno, dunque non ingeritelo.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA