I migliori rimedi naturali per purificare l’intestino

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Spesso mangiamo male e non sempre riusciamo a fare attenzione alle buone abitudini a tavola: il problema è che consumiamo molto spesso i nostri pasti fuori casa, dove il modo di cucinare è sicuramente meno accurato di quella di casa nostra. Cosa fare in questi casi? Seguire qualche buona abitudine, quando possibile, e affidarsi ai migliori rimedi naturali per purificare l’intestino. Scopriamo insieme quali sono i più efficaci!

[/multipage]
[multipage]

Acqua per pulire l’intestino

Bere molto è il modo migliore per mantenere pulito e sano l’intero organismo, intestino compreso. Bere almeno due litri d’acqua al giorno sarebbe ottimale, l’importante però è che riusciate a berne almeno la metà, anche perché in linea di massima non è vero che tutti dovremmo bere la stessa quantità di acqua: la quantità varia in relazione all’età, all’attività fisica svolta e all’eventuale presenza di malattie a carico dei reni. Per sapere esattamente quale sia la quantità d’acqua ideale per voi è meglio consultare il vostro medico.

 

[/multipage]
[multipage]

Semi di lino per la regolarità intestinale 

I semi di lino fanno bene alla salute perché beneficiano di sostanze molto preziose che, tra le altre cose, favoriscono la regolarità intestinale e mantengono pulito il colon. I semi di lino sono ricchi di omega 3, omega 6 e fibre: li potete mescolare a yogurt, insalate e varie pietanze. È consigliabile, inoltre, usare l’olio di lino in sostituzione di altri tipi di oli.

[/multipage]
[multipage]

Aceto di mele per purificare stomaco e intestino 

Ecco un altro ottimo rimedio per purificare l’intestino. Probabilmente saprete già che questo tipo di aceto vanta proprietà depurative e alcalinizzanti notevoli, consente di contrastare l’acidità di stomaco e funziona anche come stimolante nei confronti del metabolismo, motivo per cui è un ottimo prodotto anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

[/multipage]
[multipage]

Aloe vera per depurare l’intestino 

Il succo di aloe vera ha davvero tantissime proprietà benefiche, favorisce la depurazione dell’intestino e agevola anche la digestione. Essendo un prodotto del tutto naturale possiamo utilizzarlo ogni giorno: basterà berne un po’ ogni mattina per mantenere l’intestino sano e pulito.

[/multipage]
[multipage]

Sale rosa per la pulizia del colon 

Lo avrete sicuramente notato al supermercato tra le spezie, proprio per il suo colore caratteristico. Il sale rosa dell’Himalaya è ottimo per la pulizia del colon: basterà scioglierne la punta di un cucchiaio in meno di mezzo litro d’acqua e sorseggiarla nell’arco di poche ore per mantenere l’intestino pulito. Per le dosi esatte è meglio consultare il medico.

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria