Moda primavera estate 2015: jumpsuit mania

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202965′]

Tra i capi cult della primavera estate 2015 non poteva certo mancare quella che spesso viene definita “tuta”, meglio conosciuta dalle fashion addictet come jumpsuit, un abito tuta che ha letteralmente conquistato le celebrità, e che noi donne indossiamo sia per il tempo libero che per le cerimonie. Insomma un capo ibrido da poter adattare a qualunque circostanza semplicemente cambiando scarpe e accessori.

Scopriamo di più sulla Jumpsuit insieme agli esperti di ultime tendenze, gli amici di Trovamoda.it.

Tra pizzo, chiffon, cotone e denim non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta mantenere lo stesso modello e cambiare il tessuto, che l’aspetto di questo capo si rivoluziona. La jumpsuit inoltre può avere lunghezze differenti, il pantalone lungo alla caviglia è un classico, ma quest’anno sulle passerelle abbiamo avvistato anche altri modelli decisamente interessanti come la jumpsuit a pantaloncino di Vivienne Westwood o quella a “pinocchietto” effetto gonna pantalone di Valentino, anche se il modello che andrà per la maggiore la prossima estate sarà quello lungo.

Insomma non potremo fare a meno di questa  tuta glamour da poter indossare in ogni circostanza e momento della giornata, perfino a una cerimonia, specialmente se scegliamo un modello damascato o con inserti in pizzo, per il tempo libero invece via libera al colore, alle fantasie accese e al denim, un altro grande trend di stagione.

Di modelli, come dicevamo, ce ne sono tantissimi, si va dalla classica jumpsuit nera, come quella proposta da Max Mara e Issa London per la primavera estate 2015, a quelle in tinta unità ma di tonalità differenti che cavalcano l’onda dei colori più glam di stagione. Rosso, ma in generale tutte le tonalità aranciate, sono le sfumature scelte da Naanaa e Pronovias per le jumpsuit più formali, adatte anche a una cerimonia. Sisley e Asos invece puntano sul minimalismo di questo capo proponendoci modelli senza spalline o propriamente classici, che nella versione casual somigliano a vere e proprie tute. Via libera anche alle stampe, soprattutto a quelle floreali, e ai modelli multicolor.

Ma ecco che inciampiamo nella domanda di routine.  Le jumpsuit stanno bene proprio a tutte? In effetti non proprio, dato che un capo del genere richiede una gamba abbastanza slanciata, a meno che non scegliamo un tessuto morbido e abbiniamo un paio di scarpe con il tacco che sicuramente slanceranno la figura. Oppure si può arricciare la jumpsuit in vita utilizzando una cintura, in modo da accorciare il busto e allungare la gamba. Il trend vi piace? Allora non perdete l’occasione di acquistare la jumpsuite on line scegliendo tra i modelli più belli proposti da brand unici per la primavera estate 2015.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria