Sandali gladiator: la tendenza più cool dell’estate 2014

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_135313′]

Così come tantissimi must have arrivati dal passato, ad anni alterni tornano di moda i sandali alla schiava, o in stile gladiatore che dir si voglia: dall’antica Roma alle passerelle internazionali, quest’estate va in scena il sandalo che si arrampica sulla gamba, ma con una notevole differenza rispetto agli anni passati: il tacco questa volta è un must irrinunciabile.

La bella stagione premia i classici sandali gladiator ispirati ai calzari degli antichi gladiatori romani ma con quella dose di glamour che le trasforma in calzature perfette per ogni circostanza, ma nonostante il successo dello stiletto, negli ultimi mesi, il tacco delle scarpe alla schiava dell’estate 2014 si mantiene ampio e squadrato, comodo e confortevole.

Sono tantissimi i capolavori da indossare ai piedi frutto dell’estro dei nostri stilisti preferiti, che hanno letteralmente preso ispirazione dalla storia antica proponendoci in versione rivista e rivisitata le vecchie calzature da gladiatore, e tra modelli ultra-flat, sandali con la zeppa e tacchi altissimi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va dai grandi nomi della moda tra cui non passano inosservate le creazioni di Giuseppe Zanotti, Tory Burch e Stuart Weitzaman, alle soluzioni low cost delle grandi catene di moda a basso costo.

Ma come si abbinano i nuovi sandali alla schiava dell’estate 2014? Praticamente con tutto ma lasciando sempre qualche centimetro di stacco tra la scarpa e il capo che volete abbinarci, quindi sandali gladiator con gambale alto se volete indossare un minidress o una gonna a ruota, modello allacciato alla caviglia, invece, se per un’occasione speciale indosserete un abito lungo.

E quale occasione migliore se non i saldi per acquistare un paio di sandali alla schiava? Online nei grandi e-store di scarpe e su Amazon ne trovate tantissimi modelli a prezzi davvero vantaggiosi. Volete un’anteprima? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]