Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Scarpe con il tacco per la primavera 2017, i modelli più trendy [FOTO]

Moda - 3 febbraio 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Parola d'ordine scarpe con il tacco per la primavera 2017. Ecco i modelli più trendy proposti in passerella da Dolce & Gabbana a Louis Vuitton, Isabel Marant e tanti altri per le scarpe della prossima stagione calda.

La vera notizia è che le scarpe con il tacco per la primavera 2017 avranno una gamma di modelli adatti a tutti i gusti. I tacchi, infatti, durante la primavera-estate 2017, saranno tutt’altro che “i soliti tacchi” e si potranno indossare in mille e più varianti.

Vediamo.

Tacchi alti per la primavera 2017

Al primo posto tra i modelli più trendy di scarpe con il tacco per la primavera 2017 ci sono proprio i tacchi alti. Visti in passerella, soprattutto, ad opera di Christian Louboutin, Louis Vuitton e Fendi, i tacchi alti PE 2017 sono anche iper colorati, estrosi, geometrici, affusolati, strani e decisamente fuori dagli schemi. Ciò nonostante, i tacchi PE 2017 sanno essere anche eleganti, sofisticati e sensuali, per scarpe con il tacco da vere intenditrici del genere.

Tacco Plateau primavera estate 2017

L’era del plateau non è finita anche, se dopo un biennio passato a camminare su “canotti” neri e bianchi più simili ad ammortizzatori che a tacchi, anche i plateau vanno affusolandosi per lasciare il posto ai bei plateau in stile anni 60 che slancialo la silhouette. In sughero, cuoio, legno e lattice decorato, il tacco-plateau si trasforma quindi in un supporto signorile e di classe. Esempi di tacco a plateau per la primavera 2017? Marc Jacobs, Miu Miu e Rocha, tanto per citare qualcuno che ha pensato a scarpe con il tacco per la primavera 2017 che siano anche colorate!

Tacchi medio bassi PE 2017

Isabel Marant, più che disegnare scarpe a tacco basso, ha creato piccole opere d’arte con il tacchetto. Seguono le scarpe a tacco basso di Givenchy, Marni e Mother of Pearl che raccontano di una donna super-chic che ama la comodità e l’estrema fantasia. Anche in questo caso il colore nero viene quasi del tutto bandito e ci si lancia a giochi di colore che vanno dall’oro al verde, fino al bianco, agli scacchi, le righe, il rosso! Le scarpe con il tacco di D&G per la primavera 2017 son invece con il tacco quadrato e luccicante.

Stivali con il tacco per la primavera 2017

Particolare attenzione è stata dedicata, tra i modelli più trendy di scarpe con il tacco PE 2017, agli stivali a tacco alto di cui, il modello di Fendi, misto tra vintage e sporty, è il più rappresentativo. Un mix perfetto di stivaletto in stile vittoriano con sneakers a tacco alto ha dato vita ad una scarpa a tacco alto che farà certamente storia. Ci sono poi gli stivali estivi e primaverili di Louis Vuitton, Céline e Versus Versace, solo per citare alcuni modelli iper-trendy!

E voi, quale scarpe con il tacco sceglierete per questa primavera 2017?

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA