Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tanti modi per indossare e abbinare il cappotto rosso con stile

Moda - 19 dicembre 2016

Tutti i modi per indossare e abbinare il cappotto rosso con stile: dal modello più avvitato da sfoggiare con il completo a quello oversize da abbinare ai jeans, ecco i tanti usi del cappotto rosso.

Il cappotto rosso è uno dei capi passe-partout del guardaroba che ci consente di smorzare il tono della mise ed eventualmente anche un total look troppo tenebroso. Sicuramente è uno dei cappotti che si abbina con qualsiasi tipo di capo e che si accosta facilmente a tutti i colori neutri di stagione, però è anche vero che ci sono degli abbinamenti più azzeccati di altri, per cui scopriamo insieme almeno alcuni dei modi per indossare e abbinare il cappotto rosso con stile.

Anche se il è uno dei capi che permette di sperimentare sempre nuovi abbinamenti, chi vuole puntare su una mise più classica non può che abbinare il cappotto rosso al completo da ufficio: in tal caso meglio scegliere un cappotto avvitato e lungo e magari con cintura in vita, per capirci uno di quei modelli che presenta linee molto simili a quelle di un’elegante vestaglia da camera. In alternativa potremmo puntare su un cappotto rosso longuette oversize, dai tagli rigorosi e in linea con la tendenza del capospalla navy da indossare con una gonna avvitata oppure con un minidress, in modo tale però gli abiti non escano da sotto il cappotto.

Ma il cappotto rosso non è un capospalla destinato solo ed esclusivamente ad occasioni d’uso formali: uno degli abbinamenti più naturali prevede di indossarlo insieme a un paio di jeans classici o ad un paio di pantaloni culotte in denim. In tal caso meglio scegliere un pantalone skinny per un cappotto oversize, e uno più avvitato, ma non troppo, per un paio di pantaloni con gambale ampio, come nel caso del modello culotte e di quello a zampa.

Il classico cappotto rosso redingote sicuramente è perfetto se abbinato ai minidress, ma nulla ci impedisce di sfoggiarlo con un pantalone, possibilmente a sigaretta o skinny. Il cappotto classico, di media lunghezza morbido e ampio, si può anche abbinare a un pantalone morbido e ad un pullover. Insomma, un cappotto rosso nel vostro guardaroba non può assolutamente mancare!

LEGGI ANCHE:

Gli abiti rossi perfetti per le feste

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA