Matrimonio a Pasqua, le idee giuste per una cerimonia a tema

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_197039′]

La primavera è il periodo preferito dagli sposi per celebrare il loro matrimonio: le temperature sono miti, la natura è piena di colori e fiori, l’atmosfera è decisamente da fiaba! La festività più rappresentativa di questo periodo è sicuramente la Pasqua, con i suoi temi tipici e i dolci gustosissimi, dall’uovo di cioccolata alla colomba, senza dimenticare le specialità regionali come la pastiera napoletana. Tutti questi dolci possono entrare a fra parte del menu delle vostre nozze, se scegliete i giorni delle festività pasquali per sposarvi.

Quello che di certo non deve mancare sono i fiori, simbolo del risveglio della primavera e subito in grado di creare gioia e allegria, anche quando sono semplici, di campo, come quelli perfetti per un matrimonio in stile shabby chic. Tutti gli elementi tipici della Pasqua devono necessariamente essere presenti, se volete davvero dare un tocco di originalità alle vostre nozze; i confetti, ad esempio, possono essere dipinti con delle piccole macchioline che ricordano le uova appena deposte, e possono essere presentati in bomboniere a forma di nido.

La torta deve ovviamente richiamare la primavera, quindi largo ai fiori e ai colori pastello, ma anche a soggetti pasquali come coniglietti, uova e pulcini in pasta di zucchero. La torta nuziale stessa può avere una forma particolare: a forma di uovo di Pasqua sarà di certo originale! Le partecipazioni e i segnaposto a tavola possono riportare dettagli come le campane, simbolo anch’esse di risveglio e buona fortuna; i centrotavola devono essere floreali e avere un soggetto pasquale a renderlo caratteristico: ogni tavolo può avere un suo fiore e un particolare che richiami la celebrazione di un matrimonio a Pasqua.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria