Scegliere la location del ricevimento in 4 mosse

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si deve scegliere la location per il ricevimento di matrimonio, che si tratti di un casale rustico di campagna o un’elegante villa d’epoca, bisogna considerare una serie di fattori, quali:

  1. Tipologia di matrimonio. Se avete in mente un matrimonio di classe una villa antica potrebbe essere la cornice ideale, se invece puntate ad un ricevimento informale e semplice, la scelta ideale potrebbe essere un casale di campagna, tipo un agriturismo o ad esempio il giardino della vostra casa in campagna.
  2. Numero degli invitati. Se avete famiglie molto numerose, ma un budget non esattamente “principesco” la location perfetta potrebbe essere un grande agriturismo, con tanto spazio a disposizione anche all’esterno, oppure potreste scegliere qualcosa di più easy, come una cena a buffet. Se per il giorno più bello della vostra vita non baderete a spese, sappiate, invece, che le ville prevedono sempre un numero minimo di ospiti.
  3. Provenienza degli invitati. Questo è un fattore molto importante da valutare, soprattutto se siete originari di una regione, ma per lavoro vivete altrove. In questo caso, ad esempio, anziché far spostare 80-100 invitati, potreste immaginare di celebrare il matrimonio nella vostra Regione di origine. In ogni caso, prima di scegliere il ristorante considerate con attenzione la distanza dalla chiesa. Una soluzione originale e a “km 0” potrebbe essere una location nei pressi della chiesa, evitando i successivi spostamenti.
  4. Periodo del matrimonio. La scelta della location, soprattutto in alcuni casi, è vincolata anche al periodo dell’anno. Se da sempre sognate un matrimonio in spiaggia o all’aperto, naturalmente l’inverno e l’autunno non sono i momenti migliori. Ricordate, però, che le location estive sono le più richieste, quindi anche le più costose e richiedono prenotazioni con largo anticipo. Il periodo più “economico”, invece, è tra dicembre e marzo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria