E’ Twittermania anche tra le celebrità: i Vip si raccontano online

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Celebrità, una volta erano un “Olimpo” inavvicinabile e potevamo ficcanasare nelle loro vite solo attraverso le pagine dei tabloid, oggi invece sono loro che ci raccontano quello che fanno, ed entrano in contatto con in fan attraverso i social network. Sono loro a raccontarsi su internet e a condividere con il mondo intero segreti, confidenze, annunci e fotografie, quelle stesse immagini che una volta ad un reporter venivano remunerate un mucchio di soldi.

E’ Twittermania anche tra le celebrità che vantano milioni di followers come Lady Gaga (@ladygaga), seguita su Twitter da ben 20 milioni di persone, cifre che  variano in continuazione e che si trasformano in vere e proprie lotte a colpi di “Tweet”.

In Italia, ad esempio, tra i più seguiti, dunque quelli che vantano un maggior numero di followers, ci sono Jovanotti (@lorenzojova), Fiorello (@sarofiorello), le divertenti perle di saggezza di Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) e la bellissima Michelle Hunziker (@m_hunziker) che non perde occasione per aggiornarci sui  nuovi progetti che la impegnano nel sociale. E ancora Valentino Rossi (@valeyellow46) e la genuina ironia di Fabio Volo (@fabiovolo), la giovane cantante Emma Marrone (@MarroneEmma) e Melissa Satta (@sattamelissa), Laura Pausini (@officialpausini) e Cesare Cremonini (@CremoniniCesare), e perché lo sappiate, anche noi di Donnaclick (@Donnaclick).

Di Vip nostrani e internazionali ce ne sono migliaia, basta fare una ricerca per seguire quotidianamente i loro tweet. Loro si raccontano, parlano, interagiscono con i fan, ma qualche volta dicono anche troppo, come la sfortunata, forse ingenua, Ana Laura Ribas, che ha scoperto a sue spese che anche i ladri d’appartamento usano i social network. Strumenti di successo, mezzi aziendali ma spesso armi a doppio taglio, e lo sa bene  Demi More che si è trovata incastra in un nome che non le apparteneva più “mrskutcher”. Ma qualche volta proprio Twitter si rivela un’occasione ghiotta per far chiacchierare, e le celebrità lo usano per ricevere un po’ di attenzioni, come Elisabetta Canalis che quest’estate, sedotta e abbandonata, ha pubblicato alcune foto mentre si trovata negli Stati Uniti per motivi di lavoro, ma più probabilmente per riprendersi dalla storia con Mr. Clooney. Di seguito trovate una breve lista di celebrità interessanti che potreste seguire anche voi su Twitter. Inoltre esistono dei veri e propri aggregatori di Tweet dove trovate tutti gli aggiornamenti della maggior parte delle celebrities: http://www.tweetaceleb.com/, http://www.tweetacelebrity.com/, http://www.twitle.com/.

Elisabetta Canalis (@EliCanalis)
Ligabue (@ligabue)
Roberto Saviano (@robertosaviano)
Beppe Grillo (@beppe_grillo)
Marco Mengoni (@marcoofficial)
Elisa (@elisatoffoli)
Mara Maionchi (@maramaionchi)
Salvo Sottile (@salvosottile)
Alessia Fabiani (@AlessiaFabiani)
Sabina Guzzanti (@SabinaGuzzanti)
Fabri Fibra (@FabriFibra)
Gianni Riotta (@riotta)
Stefano Gabbana (@stefanogabbana)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria