Ornella Muti di nuovo nonna, come si chiama il nipotino

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ornella Muti  ha annunciato  di essere diventata nonna per la quarta volta con un dolce post pubblicato su Instagram. Il post, tuttavia, è molto riservato perché  mostrare solo la manina del piccolo Edoardo dal momenti che  “i neonati sono sacri e vanno protetti dai social” ha affermato l’attrice.

Ornella Muti accoglie il quarto nipotino Edoardo

E’ nato il piccolo Edoardo che ha reso Ornella Muti  nonna per la quarta volta. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attrice ha fatto sapere di aver da poco accolto in famiglia un altro nipotino, Edoardo, nato dall’amore tra suo figlio Andrea Facchinetti e la compagna Carol. Nel dare la lieta notizia, la neo nonna ha preso una decisione ben precisa, per certi versi controcorrente rispetto ai tempi.

 Ornella Muti : “I neonati vanno protetti dai social

 

L’attrice ha deciso di condividere sui social, con i suoi oltre 300mila follower, solo la manina del nuovo arrivato avvolta alla sua, nascondendone quindi il viso e il resto del corpo. Una decisione quasi in controtendenza visti gli ultimi tempi, in cui molto spesso i personaggi del mondo dello spettacolo e non solo mostrano i loro figli sui social fin dai primi giorni di vita. Ma Ornella Muti, a riguardo, ha un’idea ben precisa, che scrive nella didascalia che accompagna le due foto con il piccolo Edoardo: “Si vede solo la sua manina avvolta al dito della nonna. I neonati sono sacri e vanno protetti dai social“.

I nipoti di Ornella Muti

La famiglia di Ornella Muti continua a crescere. Il piccolo Edoardo, nato dall’amore tra suo figlio Edoardo Facchinetti e la compagna Carol, l’ha resa nonna per la quarta volta. Prima di lui, già la primogeninta Naike Rivelli aveva avuto un figlio, Akash, che ora ha 26 anni. Poi è stata la volta di Carolina Facchinetti, la figlia di mezzo della star del cinema, che ha avuto due bambini, Alessandro e Giulia. La co-condutrice del Festival di Sanremo si è sempre presa cura di tutti i suoi nipoti e sembra essere pronta a rimettersi in gioco anche questa volta.

 

I rischi di esporre i bambini sui social

Facebook, Instagram e altri social network sono pieni di immagini di bambini. Ma è giusto che i genitori espongano così tanto la vita dei figli su Internet? Non solo è una violazione della loro privacy (di cui potrebbero lamentarsi da grandi), ma in alcuni casi si mette a rischio la loro sicurezza. Stacey Steinberg, docente di legge, avverte: “Non condividete su Internet nulla che non mostrereste in pubblico”.

Steinberg non intende  vietare in assoluto ai genitori di condividere le immagini dei figli, utili se ci sono dei familiari che vivono lontani. Ma i benefici della condivisione non devono far dimenticare i danni che potrebbero causare. “La realtà è che le informazioni condivise dai genitori potrebbero emergere ancora dopo anni su i Google“, dice Steinberg. “E non sappiamo quali saranno gli obiettivi dei nostri figli quando diventeranno adulti”. Il rischio è che, una volta grandi,  i  bambini di oggi potrebbero lamentarsi con chi, senza chiedere il loro parere, li ha mostrati al nutrito pubblico social.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria