Nail art con le mimose, una manicure originale per la Festa della Donna

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_191287′]

La potete sfoggiare per la Festa delle donne ma non soltanto, anche se questa giornata potrebbe essere intesa come una ricorrenza per dedicarsi del tempo e concedersi anche qualche coccola, magari cominciando proprio dalla manicure, soprattutto se di solito non avete il tempo di prendervi cura delle vostre mani. Realizzare una nail art a tema con la Festa della donna è semplice: basta procurarsi uno smalto giallo, qualche glitter o in alternativa una base colorata e il gioco è fatto. Ovviamente più siete brave, più minuziosa e particolareggiata sarà la decorazione, ma basta improvvisare delle macchiette di colore giallo per simulare il fiore simbolo per eccellenza di questa giornata.

La mimosa, un fiore profumatissimo, è uno dei pochi fiori che sboccia già i primissimi giorni di marzo. Si dice che proprio una pianta di mimosa crescesse nella fabbrica in cui agli inizi del ‘900 morirono 129 operarie che protestavano per le loro misere condizioni di lavoro. Motivo per cui ogni 8 Marzo è tradizione regalare ad ogni donna un ramoscello di mimose, ma noi oggi vogliamo fare di più, proponendovi una nail art perfettamente a tema.

Nail art con le mimose

Procuratevi uno smalto per la base, un colore neutro oppure una tonalità pastello, a voi la scelta. Per disegnare le mimose utilizzate invece uno smalto giallo o in alternativa dei glitter dalle dimensioni non troppo piccole. Questa nail art è davvero semplice da realizzare, ma ovviamente più siete pratiche, più dettagliata sarà la vostra decorazione. Ma se per queste cose non siete proprio portate, allora provate semplicemente a stendere sulle dita uno smalto lucido o mat color mimosa.

LEGGI ANCHE:

Festa della donna, acconciature e trucco

8 Marzo, storia della Festa delle donne

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria