Natale 2014, gli addobbi di design per la casa più belli

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167983′]

Le festività natalizie si avvicinano e chi ama addobbare la casa è già in fermento! Tanti scelgono le decorazioni tradizionali, magari tramandate in famiglia da anni, oggetti legati alle memorie dell’infanzia, quando il Natale veniva vissuto in maniera magica. A questi addobbi, irrinunciabili, potete accostarne altri, moderni e di design. Sono addobbi molto particolari, che richiamo le forme delle decorazioni di sempre, ma con un tocco di originalità, sempre gradita.

Troviamo delle lampade da terra di diversa misura e colore, da sistemare in salotto, a forma di albero di Natale. L’abete è il tema più rivisto dai designers e lo troviamo in mille materiali diversi, dal legno dipinto alla seta. Bellissime anche le decorazioni natalizie da appendere, anch’esse in materiali molto diversi e spesso riciclati, come carta e legno. Non mancano piccole tradizioni di altre culture, come le caprette in paglia, molto diffuse nei paesi nordici e considerate di buon auspicio.

Perfetti gli addobbi in led, come la ghirlanda Ikea, che non necessita di prese di corrente nei paraggi per illuminarsi. Non può mancare il calendario dell’Avvento in stoffa, e di certo non possiamo rinunciare ai porta candele a forma di alberello di Natale. Le classiche palline per l’albero non mancano di certo, ma anche queste vengono rese particolari dal produttore, come quelle di Pantone, tutte declinate nei colori moda del brand.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria