3 idee per un’atmosfera natalizia in stile scandinavo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_353523′]

Lo stile scandinavo ha il pregio di utilizzare principalmente elementi naturali, perlopiù il legno, e colori che richiamano la neve, il verde della natura, il rosso del fuoco, il marrone della terra. È dunque uno stile di arredamento che può piacere a chi ama mixare rustico e moderno, rendendo così la propria casa funzionale ma accogliente. Anche le decorazioni della casa, comprese quelle natalizie, possono avere un’ispirazione nordica, per avere degli addobbi luminosi ma perfettamente in linea con le festività. Vediamo allora 3 idee per un’atmosfera natalizia in stile scandinavo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Decorazioni in legno stile scandinavo [/amazon]
[amazon] Albero di Natale in pvc 180 cm [/amazon]
[amazon] Elfo decorativo in stile scandinavo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Natale 2017: idee per un’atmosfera in stile scandinavo

Abete imponente

Per dare un tocco decisamente nordico alla vostra casa durante le feste di Natale, scegliete un abete di dimensioni massicce, alto almeno 2 metri; se non volete usare un abete vero orientatevi sulle ottime copie artificiali, già perfettamente addobbati, come quelli proposti da WeRChristmas: un abete verde intenso con piccoli spruzzi di neve discreti e decorazioni in linea con i tipici colori usati nello stile scandinavo. Se preferite un albero di Natale bianco, anche questo molto adatto allo stile nordico, allora potete scegliere quello firmato da Store Tricarico.

Addobbi e decorazioni natalizie in legno e feltro

Questo materiale, come detto, è quello più usato nello stile scandinavo, anche per le decorazioni natalizie.
H.MeMi’S propone un bellissimo mini albero di Natale dipinto di rosso con una scritta augurale tratteggiata in contrasto. Anche Heaven Sends firma delle decorazioni natalize in legno dipinte che spaziano da set di abeti ai tipici omini pan di zenzero. Con il feltro, invece, lo stile scandinavo crea delle bellissime decorazioni che richiamano i temi natalizi quali Babbo Natale, pupazzi di neve e dolci pupazzetti vestiti in bianco e rosso. Bellissime, in questo senso, le idee offerte da Christmas Direct, Itomte e Gisela Graham.

Candele e vetro per un Natale in stile scandinavo

È importante che una casa che voglia creare un’atmosfera abbia delle candele posizionate in zone strategiche, se non può vantare un bel caminetto! Le candele possono fare bella mostra di sé in candelabri lucidi e di design, come quello di Georg Jensen, oppure in vassoi dotati di portacandele in vetro dipinto, come quelli firmati da Khevga. Anche le delicate decorazioni in vetro, come le palline per addobbi dipinte proposte da Heitmann Deco, riescono ad infondere una tipica atmosfera natalizia in stile scandinavo.

Nella nostra gallery troverete altre idee per creare un’atmosfera natalizia in stile scandinavo: scegliete gli elementi che più vi piacciono!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria