Idea per Maschere di Carnevale per adulti: costume da romana fai da te

Festività - 13 febbraio 2014 Vedi anche: Maschere di Carnevale, Maschere di Carnevale fai-da-te, Maschere di Carnevale tradizionali

Se non avete ancora deciso la vostra maschera di Carnevale per adulti e volete provare l'ebrezza dell'antichità, ecco come realizzare, in modo semplice e veloce, un costume da antica romana fai da te.

Se non avete ancora deciso la vostra maschera per questo Carnevale, ecco come realizzare, in modo semplice e veloce, un costume da antica romana. Basteranno delle vecchie stoffe.

Occorrente

Per realizzare questo costume procuratevi un lenzuolo o un pezzo di stoffa del colore che preferite. Recuperate inoltre vari accessori (spille, collane, nastri dorati o colorati da inserire tra i capelli, in vita, oppure attorno alle braccia) e, se desiderate, una corona d’alloro.

Come realizzare il costume

Realizzate la toga con della stoffa o con un vecchio lenzuolo, annodando le spalle e legando alla vita una striscia di tessuto. Per fermare la stoffa usate anche delle spille.

Naturalmente, viste le basse temperature del mese di febbraio, potrete indossare sotto al costume degli altri indumenti, l’importante è che siano della stessa tonalità della stoffa che avete scelto di usare per confezionare l’abito.

Per rifinire il tutto sarà poi necessario aggiungere, come detto prima, degli accessori: dei nastri dorati da allacciare attorno alla fronte e sulle braccia, collane, orecchini, in definitiva, tutto quello che vi piace e che riuscite a trovare.

Inoltre, se avete i capelli lunghi potrete raccoglierli in un’acconciatura facendo scendere soltanto qualche boccolo sulle spalle. E per completare l’effetto potrete inserirvi dei nastri.
Immancabile la corona d’alloro. Ecco come realizzarla: sarà sufficiente comprare una pianta d’alloro in plastica e distribuirne i rami, ricchi di foglie, attorno a dello spago. Fissate poi il tutto con delle forcine.

Tempo di realizzazione

Un’ora circa. Questo costume può ovviamente essere declinato anche in versione maschile, e un’idea originale sarà quella di coinvolgere il vostro compagno: sarà infatti divertente interpretare una regale coppia dell’antica Roma questo Carnevale. E vista la semplicità con la quale si può realizzare questo travestimento, perché non coinvolgere degli altri amici formando un bel gruppetto?

Articolo scritto da: Francesca De Fuoco

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA