Idea per Maschere di Carnevale per adulti: costume da romana fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se non avete ancora deciso la vostra maschera per questo Carnevale, ecco come realizzare, in modo semplice e veloce, un costume da antica romana. Basteranno delle vecchie stoffe.

Occorrente

Per realizzare questo costume procuratevi un lenzuolo o un pezzo di stoffa del colore che preferite. Recuperate inoltre vari accessori (spille, collane, nastri dorati o colorati da inserire tra i capelli, in vita, oppure attorno alle braccia) e, se desiderate, una corona d’alloro.

[prodotti_amazon]
[amazon] Toga Carnevale Donna [/amazon]
[amazon] Lana per abiti [/amazon]
[amazon] Bracciali dorati antica Roma Carnevale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come realizzare il costume

Realizzate la toga con della stoffa o con un vecchio lenzuolo, annodando le spalle e legando alla vita una striscia di tessuto. Per fermare la stoffa usate anche delle spille.

Naturalmente, viste le basse temperature del mese di febbraio, potrete indossare sotto al costume degli altri indumenti, l’importante è che siano della stessa tonalità della stoffa che avete scelto di usare per confezionare l’abito.

Per rifinire il tutto sarà poi necessario aggiungere, come detto prima, degli accessori: dei nastri dorati da allacciare attorno alla fronte e sulle braccia, collane, orecchini, in definitiva, tutto quello che vi piace e che riuscite a trovare.

Inoltre, se avete i capelli lunghi potrete raccoglierli in un’acconciatura facendo scendere soltanto qualche boccolo sulle spalle. E per completare l’effetto potrete inserirvi dei nastri.
Immancabile la corona d’alloro. Ecco come realizzarla: sarà sufficiente comprare una pianta d’alloro in plastica e distribuirne i rami, ricchi di foglie, attorno a dello spago. Fissate poi il tutto con delle forcine.

Tempo di realizzazione

Un’ora circa. Questo costume può ovviamente essere declinato anche in versione maschile, e un’idea originale sarà quella di coinvolgere il vostro compagno: sarà infatti divertente interpretare una regale coppia dell’antica Roma questo Carnevale. E vista la semplicità con la quale si può realizzare questo travestimento, perché non coinvolgere degli altri amici formando un bel gruppetto?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]