Cocktail analcolico frutta: video ricetta Fronzen alla papaya

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ un cocktail concepito completamente analcolico ma che a piacimento può essere corretto con 3 cl di Rum scuro e renderlo adatto anche a chi preferisce le bevande alcoliche. La papaya è un frutto esotico originario del Centro America che per i messicani  è connesso con la fertilità, e che noi molto spesso portiamo sulla nostra tavola per dare un tocco originale ai primi e alle insalate. Oggi, invece, ve lo serviamo come aperitivo.

Particolarmente indicati per la stagione estiva, i Frozen sono una categoria di cocktail che racchiudono in se le caratteristica della frutta e la freschezza del ghiaccio tritato.

La presenza della papaya lo rende questo cocktail particolarmente esotico e dissetante, adatto anche per un dopo cena in funzione delle sue proprietà digestive e particolarmente appropriato nel favorire la digestione delle proteine. Preparalo seguendo la video ricetta.

Ingredienti

  • 60 gr di polpa di papaya
  • succo di 1 lime
  • 4 cl di spremuta di arancia
  • ghiaccio tritato

Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria