Torte di caramelle gommose, tante idee per fare felici i bambini [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_132215′] Ovviamente la patria di queste torte è l’America, ma anche il nostro Paese si sta attrezzando e specializzando nella realizzazione di torte a base di caramelle gommose.

Come si fanno le torte di caramelle gommose e Marshmallow?

Esistono due tecniche:

  1. La prima consiste nel creare una torta totalmente fatta di geleès, confetti, liquirizie, cannes candy, confetti e cioccolatini. Componendo una torta totalmente fatta di caramelle, otterremo un dolce che i bambini potranno smontare e gustare insieme agli amici.
  2. L’altra tecnica è quella di rivestire o riempire una classica torta di pan di spagna con caramelle gommose. In questo caso, è necessario fare una torta alta e più dura del classico pan di spagna, ripiena di crema al burro e ricoperta di una buona ganache. Potremo poi infilzare il dolce di lecca lecca giganti, cannes candy (i bastoncini ricurvi di zucchero tipici degli States) e caramelle gommose di ogni specie.

Dove acquistare le caramelle gommose originali americane

Una torta davvero amata da tutti è la marshmallow cake, ricoperta a piacere di questi deliziosi tipi di caramelle gommose fatte di gelatina e panna.

Infine, possiamo realizzare una bellissima torta arcobaleno e poi rivestirla di cannes candy e tanto ancora!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria