Snack attack, le ricette per bambini creative [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I bambini, si sa, amano mangiare giocando! Ecco perchè, da qualche tempo a questa parte, le mamme, assieme ai pedagogisti e agli specialisti dell’alimentazione, hanno escogitato un nuovo metodo creativo di cucinare per loro: lo snack attack.

Realizzare ricette creative è divenuto, infatti, una parte integrante sia dell’alimentazione, sia del gioco dei bimbi. Mettendo assieme cibi semplici e fatti in casa – verdure, frutta e cereali – si possono creare tante buonissime (e bellissime) ricette adatte ai più piccoli.

Questa buona abitudine può essere anche una bella idea per organizzare un banchetto di compleanno, ma anche un modo nuovo per indurre i bambini a mangiare cibi notoriamente difficili da inserire nella loro alimentazione quotidiana.

E’ il caso degli ortaggi o del pesce, che non sempre sono apprezzati sin da subito dai nostri piccolini. Con questa nuova “strategia creativa” i bambini inizieranno a mangiare di tutto come se fosse un gioco e impareranno ad apprezzare il sapore di tutti gli alimenti previsti da una sana e corretta dieta alimentare.

Tra le pietanze più buone, sono sempre preferibili le polpette di carne e di verdure, i sandwich con verdurine, le composte di frutta e molte altre idee che troverete nella nostra foto gallery.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria