Riciclo creativo, tante idee per realizzare dei porta tovaglioli fai da te [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249469′]
I portatovaglioli sono oggetti per la casa e per la tavola utili e belli. Se poi sono realizzati con il riciclo creativo tanto meglio, perchè ci aiutano a riciclare oggetti e materiali di scarto e a sfoderare tutta la nostra creatività. Inoltre, le idee per portatovaglioli fai da te fatti con oggetti da riciclare sono davvero parecchie, come potrete scoprire nella nostra raccolta di idee e immagini!

Vediamone qualcuna più da vicino!

Portatovaglioli fai da te con stecchini del gelato

Ottimo materiale di riciclo, simile alla balsa da modellismo, i bastoncini del gelato sono ottimi per creare oggetti piani in 3D come un portatovaglioli fai da te.

Guardiamo il progetto e l’occorrente:

  • n. 32 bastoncini lunghi
  • n. 12 bastoncini corti o tagliati
  • Colla a caldo
  • Vernice a piacere

Istruzioni

  1. Incollate una parete di 12 bastoncini in verticale tenendoli tra di loro con 3 bastoncini orizzontali
  2. Fate la stessa cosa con altri 12 + 3 bastoncini per creare la seconda parete del portatovaglioli
  3. Ora fate la base assemblando 12 bastoncini corti con due lunghi e la colla
  4. Incollate le varie parti tra di loro come vedete in figura e decorate l’esterno a piacere, usando la vernice come collante dei vari pezzi.

Avete finito!

Portatovaglioli con tappi di sughero da riciclare

Anche i tappi di sughero da riciclare si prestano bene a fare un portatovaglioli. Basta incollare tra di loro dei tappi lavati e asciugati alla perfezione come vedete in questo progetto per riciclare i tappi di sughero.

Portatovaglioli con i Lego

Per finire, se i vostri figli sono ormai grandicelli e avete un po’ di Lego da riciclare potete fare questo bell’oggetto di design: il portatovaglioli con i Lego. La scelta di incollare o meno i Lego tra di loro con la colla dipende da quanto pensate che userete ancora le costruzioni dei vostri figli per fare altri lavoretti. Se sono rimaste inutilizzate da tanto tempo, comunque, il consiglio è quello di incollare i pezzi tra di loro per avere un vero oggetto di design per la casa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]