Piante da appartamento, le piante più belle da acquistare in autunno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243191′]

Quali sono le piante da appartamento da acquistare nella stagione autunnale? La scelta delle piante da interno dipende anche dai gusti e dalle esigenze individuali, ma oggi vi proponiamo le piante più belle da tenere in casa in autunno.

Ciclamini
Il Ciclamino è una delle piante più apprezzate e, grazie alla propria resistenza al freddo, dura per tutta la stagione autunnale e addirittura anche fino alla primavera. I fiori sono vivacemente colorati e le tonalità di colore vanno dal bianco al rosa scuro. Questo tipo di fiore da appartamento ha bisogno di molta luce, ma non diretta, e bisogna tenerlo in stanze fresche con una temperatura compresa tra 10 e 18 gradi. Occorre, inoltre, fare in modo che la pianta non sia esposta a colpi di vento o a correnti d’aria.

Yucca
Perfetta come esemplare da interno o da terrazzo, questa pianta è adatta a vivere prevalentemente in appartamento e viene inserita in grandi vasi. Le specie coltivate in appartamento hanno fusto legnoso e all’apice dei fusti si produce un folto cespo di lunghe foglie carnose, rigide, appuntite e di colore verde. Questa pianta, bella e decorativa, fiorisce in autunno ed è perfetta da tenere in casa!

Crisantemi autunnali
Perfetti per portare un tocco di verde e di colore tra le pareti domestiche, gli immancabili crisantemi autunnali in vaso sono perfetti per interni ed esterni. Inoltre, in molti Paesi questa pianta è ritenuta simbolo di fortuna e felicità ed è usata per scaldare la casa con le tinte calde dell’autunno. Circondati di colore in questo mese con le sue belle fioriture!

La Dracena
La dracena è una delle piante da appartamento più apprezzate, perchè molto ornamentale. Certo, la pianta va posta in zone ben illuminate, quindi non al buio o all’ombra e lontano dalle correnti d’aria.

Begonia corallina
Questa pianta riscuote da sempre molto successo come pianta da appartamento in quanto è molto semplice da curare. Ha dei bellissimi fiori rosa colorati che permangono per gran parte dell’anno.

Sfogliate tutta la gallery per scoprire le piante da appartamento più belle da acquistare in autunno!

Leggi anche:
Piante e fiori da balcone perenni
Le migliori piante da appartamento: 12 idee per tutti i gusti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]