Borse in feltro: un tutorial semplice e bello

277

Le borse in feltro sono diventate un’alternativa davvero unica alle classiche borse di sempre anche perchè si possono realizzare facilmente in casa propria. Iper-colorate, morbide e resistenti, si prestano a un look grunge, per chi ama il fai-da-te anche come stile di vita. Ecco un tutorial semplice semplice.

Borse in feltro: un tutorial semplice e bello

Realizzare una borsa in feltro non è un’impresa difficile. Basterà avere un po’ di confidenza con questo strano materiale che si ottiene dall’infeltrimento della lana cardata. Il pannolenci o feltro, infatti, è un materiale che si realizza in casa, grazie a un lavaggio a caldo della lana precedentemente lavorata a maglia.

Nel tutorial proposto, si apprenderà non solo a infeltrire la lana, ma anche a renderla morbida e bella come negli oggetti di feltro che, sempre più spesso, siamo abituati a vedere in giro.

Occorrente


  • Un gomitolo di lana cardata del colore desiderato

  • Ferri da maglia n. 2-3

  • Lavatrice

  • Detersivo per piatti

Ora via col tutorial!
N.B. Se si vuole ottenere un feltro di colore sfumato, basterà intessere a maglia delle lane di colori leggermente diversi tra loro. Con l’infeltrimento e una ulteriore pettinatura, si otterrà un effetto di colori sfumati.

Decorazioni di feltro

Sulla borsa possono essere applicate delle decorazioni come fragoline e o fiorellini di feltro. Oppure bottoni colorati o paillettes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *