L’ora del tè, quando l’infusore è di design

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177047′]

L’ora del tè è quanto di più bon ton ed istituzionale ci sia in paesi come l’Inghilterra e, oltretutto, il tè è la bevanda più diffusa al mondo, anche più del caffè. Per questo il rito del tè ha messo in moto la fantasia dei designer, che hanno creato degli infusori particolari, unici e belli da vedere, oltre che funzionali. Il design che reinventa gli accessori da cucina, infatti, è ormai una realtà.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta perché i soggetti sono davvero tanti. Si parte, come d’obbligo, dalla teiera a forma di cabina telefonica tipicamente british, con infusore della stessa forma. Non mancano gli animali, dallo squalo alla balena, passando per il polpo. Bellissimi anche i riferimenti allo spazio e ai sottomarini, con la navicella spaziale e  il sub che si immerge nell’acqua calda. Simpatico l’omino che va poggiato alla tazza come se fosse una persona in piscina, con le braccia sui bordi, e il lamantino che vi guarda mentre prendete il tè.

Se quelli precedentemente descritti sono principalmente ludici, esistono anche infusori di design molto eleganti e adatti ad un tè più formale; quello a forma di fiore, rosso e ben decorato, sembra quasi vero, mentre il cuore stilizzato è perfetto per un tè a due. Quelli che richiamano i temi tipici della cucina e del tè stesso, come il limone, sono una giusta via di mezzo tra gli infusori simpatici e quelli più seriosi.  Questi infusori sono principalmente in silicone e in acciaio; alcuni vanno immersi completamente nell’acqua, mentre altri restano a galleggiare, creando un bellissimo effetto visivo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]