Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Arredare con la juta, i complementi più originali e low cost [FOTO]

Hobby e Casa - 12 gennaio 2018 Vedi anche: Decorazione della casa, Decorazioni tavola, Idee arredamento casa

Da oggi arredare con la juta usando complementi originali e low cost permette di avere un'ambiente in casa al look naturale e accogliente. Vediamo le idee e come fare!

La juta è un manufatto naturale che richiama i paesaggi più country e serve per conservare e arredare. In particolare, la juta come derivato dai sacchi di caffè o altri imballaggi viene spesso utilizzata per creare oggetti di riciclo con la juta da mettere in casa. Ora anche i maggiori brand d’arredamento hanno creato bellissimi complementi d’arredo originali con la juta. Vediamo quali non possono mancare in casa.

Cuscini di juta

Bellissimi ed esotici, i cuscini di juta sono tipici dell’America Latina ed evocano i sacchi di caffè che si producono in queste zone del mondo. Si possono acquistare o creare con il fai da te per arredare divani e angoli della casa in stile brasiliano o shabby-chic.

Runner e centrotavola in juta

Bellissimi da usare specialmente nell’arredo shabby-chic, i centrotavola in juta sono un complemento di home decor che rende perfetta una cucina rustica. Da abbinare con il pizzo, la juta è un elemento dal colore neutro che mette armonia in ogni ambiente, apportandovi un tocco di classe che non guasta. Ed è anche low cost!

Tovaglie di juta

Una tovaglia di juta regala alla casa un tocco di calore e veste il tavolo di originalità. Abbiniamola con vasi da fiore rustici o con tendine country per avere una casa dal look un po’ far west! La juta può essere usata anche per vestire le sedie in cucina o in soggiorno o per richiamare i fregi della tovaglia con greche e passamanerie sulle credenze.

Juta alle finestre

Sì anche alle tende in juta che donano alla casa un’atmosfera naturale e rilassante grazie non solo al colore tipico della juta, che filtra bene le luci, ma anche al fatto che questo materiale ben si presta ad un arredo ecologico con cromie e profumi tipici della natura.

Infine, guardate quante idee con la juta per arredare la nostra casa ci sono nella nostra raccolta di foto d’arredo!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA