I pavimenti più belli per ogni ambiente, ecco quelli per inspirarvi

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302525′]

I tipi di pavimenti da scegliere per la propria abitazione sono davvero svariati. Naturalmente la scelta è del tutto personale, ma va fatta tenendo conto anche di alcuni fattori pratici oltre che estetici. Ad ogni modo, i materiali per pavimentare sono molto diversi tra loro e ben si adattano a tutte le esigenze: si va dai più moderni pavimenti effetto cemento, ideali per arredare le case dal design contemporaneo o industrial chic, ai più classici pavimenti in ceramica e in gres porcellanato, perfetti per pavimentare ogni ambiente della casa.

In particolare, il gres porcellanato è oggi uno dei materiali più utilizzati proprio per la sua praticità e funzionalità: questo materiale ben si adatta a tutti gli spazi della casa, compresi la cucina e il bagno, ma c’è da dire che attualmente i pavimenti in gres porcellanato assumono sfumature, colori ed effetti a dir poco particolari. Sempre più spesso, infatti, questo tipo di pavimentazione riproduce l’effetto del legno, del marmo e della pietra per creare un’atmosfera raffinata in tutta la casa, specie nella zona giorno.

Tra i pavimenti più belli per ogni ambiente troviamo poi quelli in resina naturale, che rappresentano una soluzione ottimale sia da un punto di visto estetico che funzionale, ideali per pavimentare il bagno, la camera da letto e il soggiorno. Ancora, tra le ultime tendenze in fatto di pavimenti troviamo quelli che riproducono l’effetto del legno, anche nelle tonalità chiare e nelle sfumature del grigio, che ben si abbinano agli ambienti dallo stile minimalista. Ovviamente tra i pavimenti realizzati con questo tipo di materiale troviamo il classico parquet e i più attuali pavimenti in laminato, adatti soprattutto in ambienti quali le camere da letto, il soggiorno e la cucina.

Infine, per chi ama la tipologia di pavimento con disegno, potrà scegliere tra i più moderni pavimenti a mosaico, che fanno sembrare gli ambienti più ampi e dinamici. Quest’effetto ottico si ha proprio grazie ai disegni, che attualmente vanno da quelli geometrici a quelli più artistici.

Sfogliate la fotogallery per scoprire i pavimenti più belli per ogni ambiente della casa!

Leggi anche:
Gres porcellanato, i consigli per pulirlo e mantenerlo
Pavimenti in legno per interni, le idee per creare effetti particolari

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]