6 idee creative per cerchietti fai da te unici e originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Con un po’ di manualità e tanta creatività si possono provare a realizzare frontini e cerchietti fai da te per completare i look di stagione. Le idee per farli sono davvero svariate, ma prendete pure spunto da quelli che vi proponiamo di seguito!
[/multipage]

[multipage]

Cerchietto di stoffa fai da te

L’occorrente per realizzare un cerchietto personalizzato di stoffa è: un cerchietto di plastica (largo o molto sottile), un paio di forbici, della stoffa (del colore e della fantasia che preferite) e della colla a caldo. Fatto ciò si dovrà rivestire il cerchietto con la stoffa (potete usare il raso, nei colori più vivaci ma va bene qualsiasi stoffa decorata) e incollare il raso o le altre stoffe sul cerchietto usando la colla a caldo. Se il raso da solo non vi basta potete usare bottoni, perle, fiocchetti e quant’altro per decorare i vostri cerchietti.

[/multipage]

[multipage]

Cerchietto con fiori fai da te

D’estate il cerchietto decorato con i fiori è quello che va per la maggiore. Per realizzarlo, recuperate un cerchietto semi imbottito o di plastica e ritagliate le forme di fiori sul tessuto che preferite: stoffa, vernice stretch, denim, ecopelle ecc…Incollate i fiori al cerchietto con la colla a caldo ed il gioco è fatto!

[/multipage]

[multipage]

Cerchietto di feltro o pannolenci

Molto carini anche i cerchietti fai da te in feltro o pannolenci: per realizzarli prendete sempre i cerchietti di plastica e divertitevi a decorarli. Ad esempio, potrete realizzare dei fiori o delle composizioni floreali di pannolenci e incollarli sui cerchietti con la colla a caldo. Tuttavia, potrete dare al feltro o al pannolenci le forme che preferite (stelle, cuori, foglie ecc..) che serviranno come decorazioni per i vostri accessori moda fai da te.

[/multipage]

[multipage]

Frontino per capelli crochet

Realizzare un cerchietto all’uncinetto è davvero semplice se avete un po’ di dimestichezza con i ferri. Ovviamente, procuratevi un uncinetto, del filato e seguite uno schema di uncinetto per realizzarlo. Naturalmente, anche le decorazioni del cerchietto potranno essere realizzate in maglia.
[/multipage]

[multipage]

Cerchietto di fettucce colorate

Cerchietto di fettucce colorate? Procuratevi una fettuccia di diversi colori, prendete un cerchietto e ricopritelo con la fettuccia colorata e, con l’aiuto della colla a caldo, avvolgetela per tutta la lunghezza del cerchietto, prestando attenzione a creare delle chiusure ben rifinite. Se volete, realizzate un gioco di intrecci bicolori!
[/multipage]

[multipage]

Cerchietto in pizzo

Un’idea carina consiste anche nell’utilizzare il pizzo per il vostro cerchietto fai da te. Potete realizzare un cerchietto doppio o triplo di pizzo che sembrerà quasi una fascia perfetta per tutte le occasioni.

Leggi anche:

Cerchietti e fermagli fai da te: un tutorial bellissimo e facile 

Mollette capelli fai da te
[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]