Le migliori idee per scarpiere originali, da pezzi di design al fai da te [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286589′]

Le scarpiere, da sempre complementi d’arredo amati e odiati, sono indispensabili per tenere la casa in ordine. Non tutte le case, però, hanno bisogno della stessa scarpiera: tutt’altro!

Le scarpiere, infatti, dovrebbero essere più originali e creative che mai, in armonia con lo stile della casa e della stanza in cui si allocano. Quali sono le scarpiere originali e come scegliere quella giusta per noi?

[prodotti_amazon]
[amazon] Scarpiera due Ante [/amazon]
[amazon] Scarpiera con Stampa Decorativa [/amazon]
[amazon] Scarpiera con Specchi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Prima di tutto, le scarpiere originali non sono necessariamente scarpiere tout court! In che senso? Ebbene, una scarpiera può essere ottenuta dalla rivisitazione e dalla ricomposizione originale di altri accessori e complementi della casa. Un esempio classico è la cassapanca che, opportunamente ripartita al suo interno diventa una comoda scarpiera di design.

Basta inserire dei piani incrociati all’interno di una cassapanca e il gioco è fatto: ecco la scarpiera più originale che c’è!

Non solo: diventa scarpiera originale anche una fila di folder da dossier colorati: uno accanto all’altro, inseriti in un pratico dispenser da ufficio: anche qui l’effetto è decisamente innovativo.

Volete far “scomparire” le scarpe in una scarpiera originale, in quanto a “discrezione”? Allora le tubazioni dello stanzino di casa sono l’ideale: pulitele, lucidatele in modo da proteggere le vostre scarpe e diventeranno un comodo alloggio per le vostre scarpe… alla lontana da occhi (e nasi) indiscreti.

Possono poi tramutarsi in scarpiere originali vecchie scrivanie opportunamente dipinte e riproporzionate all’interno dei cassetti; una scatola ordinet per i vestiti può diventare un comodo alloggio per le scarpe: mettete una foto delle scarpe riposte o una targhetta con il nome delle scarpe e il “design” è assicurato. Volendo, potete preparare dei sacchetti di lavanda o di erbe elimina-odori per scarpe più profumate e ben conservate.

Come vedete, le idee delle scarpiere originali non mancano e per tutti gli altri spunti creativi delle scarpiere originali fai da te e di design vi lasciamo alla visione della nostra galleria di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]