Ghirlande natalizie fai da te in polistirolo: istruzioni e idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete creative ed amate il fai da te, questo è il periodo dell’anno giusto per voi! Decorazioni natalizie fai da te, lavoretti da fare con i bambini, addobbi per la tavola delle feste sono solo alcuni esempi di progetti a cui potrete dedicarvi nei prossimi giorni. Un’altra idea creativa è la realizzazione di ghirlande natalizie in polistirolo, qui potrete davvero sbizzarrirvi perché le possibilità sono infinite.

Innanzitutto analizziamo i vantaggi dell’utilizzo del polistirolo per fare delle ghirlande di Natale fai da te:

  • è un materiale facilmente reperibile e nei negozi di bricolage lo potrete acquistare già della forma desiderata.
  • è economico e riciclabile (non solo nella raccolta differenziata, ma anche per poter fare una ghirlanda totalmente diversa il prossimo anno)
  • è leggero, quindi si può appendere con facilità alla porta di casa
  • è un materiale spugnoso, quindi si presta non solo ad essere dipinto o ricoperto ma anche (e soprattutto!) ad essere decorato con degli addobbi natalizi che possono essere infilzati.

Ma fatte queste dovute premesse, ecco alcune idee di ghirlande in polistirolo che potrete realizzare per questo Natale. Per altri suggerimenti date un’occhiata anche alla nostra fotogallery!

Ghirlanda in polistirolo con palline natalizie

Se avete delle vecchie palline dell’albero di Natale che non usate più, non buttatele ma donategli nuova vita utilizzandole per fare una ghirlanda natalizia colorata e luccicante. Chiaramente servono palline di piccole dimensioni, proporzionate alla grandezza della ghirlanda. Utilizzate del fil di ferro: arrotolatelo attorno al gancio della pallina e poi usatelo per agganciare la pallina al polistirolo.

Ghirlanda in polistirolo con caramelle gommose

Questa è un’idea golosissima per una ghirlanda natalizia da appendere in casa! Per motivi igienici ricoprite una ghirlanda di polistirolo con carta stagnola da cucina; a questo punto usate degli stuzzicadenti per infilzare le caramelle gommose al supporto di polistirolo. Questo progetto è perfetto anche per un lavoretto di Natale da fare con i bambini, a patto però di non fare indigestione di caramelle!

Ghirlanda in polistirolo con dischetti di cotone

Ecco l’idea giusta per le vere amanti della creatività! Avete mai pensato di usare i dischetti di cotone che normalmente servono per struccarsi per fare una decorazione natalizia per la casa? Sono perfetti per decorare una ghirlanda in polistirolo, rendendola un morbido addobbo per la vostra porta di casa. Agganciatele in modo che rimangano un po’ arricciati ed assomiglino a dei petali di rosa.

Ghirlanda in polistirolo decorata con lana e feltro

Se amate lo stile rustico e il calore delle decorazioni natalizie in lana cotta, vi basterò ricoprire la vostra ghirlanda arrotolandoci attorno un filo di lana e poi decorarla con addobbi in feltro che potrete facilmente attaccare con la colla a caldo. Bottoni, piccole pigne o nastri colorati sono altre idee con cui decorare una ghirlanda natalizia fai da te.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]