10 usi del bicarbonato come prodotto di bellezza

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Capelli più belli, denti più bianchi e pelle più luminosa: ecco alcuni tra gli usi benefici del bicarbonato per la cura della nostra bellezza quotidiana. Scopriamo insieme quali sono.

Dentifricio con il bicarbonato

Il bicarbonato può essere utilizzato efficacemente nell’igiene orale: immergere lo spazzolino da denti con su il dentifricio per ottenere denti più bianchi e splendenti. Un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere di acqua è un ottimo antibatterico per neutralizzare odori e macchie.

Bicarbonato come scrub viso ed esfoliante corpo

Fate un composto con 3 parti di bicarbonato di sodio per 1 parte di acqua. Massaggiate la pelle con un delicato movimento circolare per esfoliare la pelle. Risciacquate per una pulizia della pelle accurata e profonda.

Deodorante naturale

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per neutralizzare l’odore del corpo. Aggiungetelo al deodorante o risciacquate le zone in cui sudate maggiormente come le ascelle.

Detergente emolliente per mani

Una soluzione di 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua aggiunto al sapone liquido per le mani deterge e ridà morbidezza alle mani. Aggiungere del miele o farina di mais per esfoliare e idratare le mani.

Risciacquare i capelli

Aggiungete una piccola quantità di bicarbonato nel palmo della mano insieme al vostro shampoo: aiuterà a rimuovere i residui cosmetici che generalmente usate per l’hair-styling e i vostri capelli risulteranno più puliti e più lucenti.

Bicarbonato per il bagno

Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio al vostro bagno per neutralizzare gli acidi sulla pelle e contribuire a lavare via sebo e sudore. Vi aiuterà anche a rendere la pelle più morbida specie se lo utilizzate insieme ai Sali di Epsom .

Pediluvio rigenerante

Sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una vaschetta di acqua calda e immergere i piedi. Restare in ammollo per una ventina di minuti per avere un effetto rilassante e benefico.

Trattamento dell’acne

Invece di usare i comuni prodotti chimici per combattere l’acne, potete provare una miscela di bicarbonato di sodio e miele per una profonda pulizia della pelle. Applicare per 15 minuti e risciacquare.

Nail Cleaner

Lo smalto può lasciare sulle unghie delle fastidiose macchie residue. Per sbarazzarsene, mescolate il bicarbonato di sodio e acqua ossigenata per fare una pulizia più accurata delle unghie.

Illuminante della pelle

Volete una pelle più luminosa? Mescolate il bicarbonato di sodio, con un cucchiaio di succo di limone e qualche goccia di olio d’oliva. Applicate sul viso e risciacquate dopo 10 minuti i e poi lasciare raffreddare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]