Gli struccanti per il viso più adatti per l’estate, ecco le novità 2017

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La beauty routine estiva cambia molto rispetto a quella invernale e anche il beauty case per la bella stagione va rinnovato. La pelle ha bisogno di respirare e resta dunque fondamentale rimuovere ogni traccia di make up dal viso non solo prima di andare a letto, ma anche prima di prendere il sole, sia al mare che in piscina. Inoltre anche quando si fa sport il viso dovrebbe essere privo di trucco, protetto però da un’adeguata crema solare. Stesso discorso prima della doccia: l’acqua calda apre i pori e il trucco viso scenderà ancora più in profondità, dunque struccarsi è un imperativo da non tralasciare mai! Vediamo quali sono gli struccanti viso più adatti all’estate e le novità della stagione 2017.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal olio struccante effetto seta [/amazon]
[amazon] Bioderma acqua micellare [/amazon]
[amazon] Vichy latte detergente termale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Estate 2017: novità struccanti viso

Ormai esistono davvero un’infinità di struccanti, in ogni formulazione: mousse, sapone, liquido, salviette… c’è davvero l’imbarazzo della scelta! È importante scegliere il prodotto in base alla propria tipologia di pelle e, in generale, non deve mai essere troppo aggressivo: anche la pelle grassa ha bisogno di dolcezza! Se l’acqua che utilizzate solitamente è molto calcarea, puntate su formulazioni senza risciacquo, come l’acqua micellare e le salviettine imbevute di struccante; in commercio esistono davvero un’infinità di acque micellari, che possono prendersi cura della pelle secca o grassa, sensibile o meno, dunque controllate gli ingredienti e scegliete quella che fa per voi. In linea indicativa, quelle con tea tree e aloe vera sono un toccasana per la pelle acneica e grassa, mentre quelle con oli leggeri nutrono in profondità la pelle secca. Potete anche applicare due tipologie di acqua micellare sulle varie zone del viso, se la pelle è mista.

Se preferite i classici saponi, orientatevi su quelli a base di oli delicati, come quello di oliva o di Aleppo; questi saponi da soli non bastano a rimuovere il trucco, ma danno una mano e potrete usare meno prodotto struccante che, a scelta, può essere ad esempio l’olio di cocco, molto idratante, da lasciare sulla pelle se secca e da rimuovere con un tonico se tende al lucido e al sebo. Oltre ai saponi citati, esistono altri struccanti con formulazioni in schiuma che rimuovono il trucco, adatti sia al viso che agli occhi, che però potrebbero risultare un po’ aggressivi sulle pelli più delicate: controllate gli ingredienti!

Il classico latte detergente è stato da tempo soppiantato in favore di formulazioni più studiate e mirate, dunque se siete abituate a questo metodo, avete oggi davvero una vasta scelta; esistono prodotti 2 in 1, con latte e tonico, ma anche 3 in 1, con azione struccante, nutriente e tonificante. Se scegliete un latte detergente ad azione unica, terminate sempre la pulizia con un tonico adatto al vostro tipo di pelle. Non mancano le mousse, leggerissime, che aiutano la pelle impura a riequilibrarsi, e le formulazioni in gel, freschissime e molto adatte all’estate, da rimuovere sia con della semplice acqua tiepida sia utilizzando salviettine ricche di principi attivi, come gli oli.

Proprio perché i prodotti a disposizione sono tantissimi, resta basilare conoscere la propria pelle e orientarsi sulle formulazioni che meglio si adattano. In generale, gli oli aiutano le pelli secche, le mousse e i gel si prendono cura della pelle tendente al sebo, mentre le acque micellari, come detto, hanno ingredienti molto vari, per una beauty routine adatta a tutte.

Estate 2017: migliori novità struccanti viso

Quali sono i nuovi migliori prodotti estate 2017 per struccare il viso? Facciamo il punto! Ahava propone un latte detergente da usare per il viso e per gli occhi e svolge un’azione astringente sui pori dilatati; nonostante questa caratteristica che mira alla riduzione del sebo, questo prodotto risulta comunque idratante e tonificante per la pelle. Chamray invece firma un’acqua micellare a base di aloe vera, estremante purificante e rinfrescante, perfetta anche per dare sollievo alla pelle inaridita o provata dal sole. Se avete la pelle grassa, invece, l’acqua micellare che fa per voi è quella di La Roche Posay, la Effaclar Eau Micellaire Ultra. Per rinfrescare e struccare con un prodotto adatto alle pelli sensibili e delicate e svolgere anche una piccola azione antiage naturale, affidatevi all’acqua di rose dell’acqua micellare firmata Melvita. Non mancano i balsami struccanti, come quello con ph neutro di Sanskrit, né i gel, come quello firmato L’Occitane, che agisce come un’acqua micellare. Se preferite un olio struccante viso, una bella novità estate 2017 è rappresentata da quello Biotherm, il Biosource Tortal Renew Oil.

ALTRE IDEE PER IL MAKE UP ESTATE 2017? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Kit make up da viaggio per ogni esigenza

Terra abbronzante, le novità estate 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]