I profumi dell’estate 2017, tutte le fragranze da provare [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_337709′]

Le proposte di profumi per l’estate 2017 sono davvero esaltanti perché sono un vero e proprio concentrato di note avvolgenti capaci in pochi spruzzi di caratterizzare la personalità di ognuna di noi al meglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Narciso Rogriguez Fleur Musc For Her [/amazon]
[amazon] Salvatore Ferragamo Signorina In Fiore [/amazon]
[amazon] Miu Miu L’Eau Bleue [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra eau de parfum ed eau de toilette vorrai provarli davvero tutti, optando un giorno per una fragranza floreale, un altro per una frizzante e un altro giorno ancora per un aroma intenso e fortemente distintivo.

Tra le proposte più interessanti troviamo una nuova creazione profumata che sembra già essere destinata a fare storia: Narciso Rodriguez Fleur Musc for Her. Si tratta di una fragranza caratterizzata da note di testa di pepe e rosa, cuore di rosa, peonia, e muschio e fondo di patchouli e ambra. Inoltre il packaging nella tonalità Pink Yarrow dona al profumo una forte caratterizzazione estiva.

Per chi fosse alla ricerca di un profumo romantico e gioioso, c’è Signorina In Fiore di Salvatore Ferragamo, dedicato in particolare alle più giovani o a chi non smette di sentirsi una ragazzina a tutte le età. Tra le note troviamo sorbetto di pera nashi, melograno, cuore di fiore di ciliegio e gelsomino, mentre nel fondo incontriamo sentori di muschio bianco e legno di sandalo. Un profumo fruttato e floreale al punto giusto!

Da non perdere anche Miu Miu L’Eau Bleue, un profumo estivo da donna che si distingue per note di mughetto, fiori bianchi, gocce di rugiada, caprifoglio, rosa selvatica e terra umida. Il flacone di vetro azzurro e trasparente effetto matelassé, sormontato da un disco giallo pastello, lo rendono alla vista un profumo leggero ed etereo.

Un’ottima fragranza per l’estate 2017 che fa parte della famiglia floreale fruttata gourmand è Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent, caratterizzata da note che includono bergamotto, fresia, limone e  pera, fiori d’arancio e gardenia, ma anche amberwood, muschio bianco e caffè.

Seducente e fruttato è, invece, Izia di Sisley Paris, un profumo floreale e caldo che celebra al meglio la rosa e la sua eterna bellezza. Oltre alla rosa, nel suo bouquet troviamo bergamotto bianco, pepe rosa e aldeidi, ma anche note di fondo di cedro, ambra e muschi.

Tra le fragranze cipriate per l’estate 2017 troviamo sicuramente il profumo Héliotrope di Molinard, una fragranza floreale e cipriata, dalle note eleganti di eliotropio, bergamotto, neroli e ylang-ylang in testa, gelsomino, iris, rosa ed eliotropio nel cuore, e muschio e fava tonka nelle note di fondo.

Infine, non resta che provare un nuovo capitolo della storia d’amore di Chloé, con il profumo Chloé Love Story Eau Sensuelle. Le note di testa comprendono limone, un piccolo agrume giapponese chiamato yuzu, fiore d’arancio e pera, mentre quelle di cuore comprendono eliotropio e passiflora e quelle di fondo si esprimono al meglio con sandalo, muschio, cedro e ambra.

Nella gallery trovi questi meravigliosi profumi per l’estate 2017 per trovare le fragranze perfette per goderti al meglio la stagione estiva avvolta in aromi unici e raffinati.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]