Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Scrub, creme e maschere fai da te per labbra perfette

Bellezza - 7 aprile 2017 Vedi anche: Cura della pelle

Labbra secche e screpolate? Ecco tante ricette per scrub, creme e maschere fai da te per labbra perfette a prova di bacio. Si preparano con i comuni ingredienti che avete in casa e con gli oli essenziali che trovate in erboristeria.

  • Come avere labbra morbide a prova di bacio? Basta semplicemente prendersene cura con i prodotti giusti ma senza per forza spendere cifre esorbitanti! Per esempio, così come facciamo già per la crema idratante e per gli scrub corpo, potremmo pensare di utilizzare prodotti fai da te per le labbra da preparare utilizzando anche i comuni ingredienti che ci troviamo in dispensa. Ecco qualche ricetta interessante per scrub, creme e maschere fai da te per labbra perfette.

  • Scrub labbra al miele

    balsamo miele labbra

    Per preparare questo scrub labbra vi occorre semplicemente del miele e dello zucchero. In una ciotolina mescolate un cucchiaino di ciascuno di questi ingredienti e continuate fino a quando non si saranno bene amalgamati tra loro. Questo è un prodotto fai da te veloce che serve ad idratare le labbra e a rimuovere efficacemente le pellicine secche. Provare per credere!

  • Crema per labbra naturale

    Rimedi labbra screpolate

    Potete preparare questa crema naturale per labbra procurandovi gli ingredienti direttamente in erboristeria. Ecco gli ingredienti per preparare questa lozione da conservare per al massimo una settimana in un barattolino ermetico.

    • 4 cucchiai di cera d’api vergine
    • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
    • 5 gocce di olio essenziale alla lavanda

    Tagliate la cera a pezzetti piccolissimi e riponetela in una ciotola lasciandola sciogliere a bagnomaria. Aggiungete poi l’olio di mandorle dolci e mescolate fino a quando la cera non si sarà sciolta completamente. Lasciate raffreddare, aggiungete l’olio essenziale profumato e riponete la crema in un contenitore. Applicatela una volta al giorno o quando sentite le labbra molto screpolate.

  • Burro di cacao naturale

    primer labbra

    Il burro di cacao è uno dei prodotti chiave fondamentali per la buona salute delle vostre labbra. Per prepararne uno naturale vi occorrono questi ingredienti che trovate in qualsiasi erboristeria:

    • 2 cucchiaini di burro di cacao
    • 2 cucchiaini di burro di karitè
    • 3 gocce di olio di mandorle dolci

    In una ciotolina versate sia il burro di cacao che il burro di karitè, aggiungete l’olio essenziale di mandorle dolci e mescolate per bene gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Versate il composto in un piccolo contenitore e usatelo ogni qual volta ne sentite la necessità. Potete utilizzarlo fino ad un massimo di cinque mesi circa, ma finirà sicuramente prima!

  • Maschera al miele per le labbra 

    Rimedi Fai-da-te per Labbra screpolate

    Per fare una maschera naturale  per le labbra vi occorre soltanto un po’ di miele e un pezzetto di pellicola trasparente, abbastanza grande da coprire l’intera zona delle labbra. Spalmate un po’ di miele sulla bocca a poi incollate la pellicola. Lasciate in posa quindici minuti circa e poi potete rimuoverla. Ripetete il trattamento una volta a settimana.

    LEGGI ANCHE:

    I migliori rimedi per labbra secche e screpolate

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA