Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come rimuovere le cuticole in modo naturale

Bellezza - 30 marzo 2017 Vedi anche: Mani e unghie

Come rimuovere le cuticole in modo naturale? Preparate l'acqua tiepida e una lima per unghie e partiamo con una manicure facile e veloce da fare in modo del tutto naturale.

Le cuticole hanno la preziosa funzione di proteggere le nostre mani dall’ingresso di batteri, funghi e sporco che possono causare infezioni. Proprio per questo motivo, le cuticole vanno curate e rimosse nella maniera corretta. Oggi vedremo come rimuovere le cuticole in modo naturale.

Prima di tutto, dobbiamo dire che ci sono molti prodotti naturali che permettono di prendersi cura delle cuticole senza spendere troppi soldi o usare derivati industriali. Il primo di questi è l’olio di cocco, ottimo idratante per cuticole secche che aiuta a rafforzare il tessuto della cuticola stessa. Il trattamento all’olio di cocco serve per riparare le cuticole danneggiate prima ancora di rimuoverle. Infatti è decisamente sconsigliato rimuovere le cuticole prima di averle curate quando esse sono danneggiate.

Per fare in casa questo trattamento per cuticole all’olio di cocco, strofinate una quantità generosa di dentifricio su ciascuna delle vostre cuticole, risciacquate e applicate l’olio di cocco per risanare le cuticole. Quando le cuticole saranno sane, rimuovetele naturalmente. Come? Così!

Occorrente

  • Bacinella
  • Asciugamano di spugna sterile
  • Lima nuova o sterilizzata
  • Balsamo per capelli o olio naturale/vaselina
  • Taglia unghie

Procedimento

  1. Riempite una bacinella di acqua tiepida
  2. Immergetevi le mani per circa 5-7 minuti
  3. Asciugatele e distribuite su ogni cuticola un pochino di balsamo
  4. Massaggiate piano in modo che la cuticola assorba il prodotto
  5. Asciugate un po’
  6. Con la parte posteriore della lima, spingete le cuticole verso l’alto dell’unghia per evidenziarle
  7. Tagliatele lentamente e senza fare pressione con il taglia unghie

Avete cuticole particolarmente danneggiate? Allora prima di eliminarle, fate questo trattamento rigenerante per 3 settimane: mescolate in parti uguali, del miele grezzo e olio d’oliva in una ciotola. Aggiungete la stessa quantità di succo di aloe vera per guarire eventuali crepe o spaccature nella pelle. Mescolate bene la soluzione e applicatela sulle cuticole. Continuate a massaggiare per cinque minuti ad ogni trattamento.

Il modo migliore per prendersi cura delle proprie cuticole è quello di tenerle sempre idratate ed eliminarle in modo naturale con una semplice lima e un taglia unghie.

Potrebbe interessarti:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA