Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 prodotti di bellezza per proteggere la pelle dallo smog

Bellezza - 17 marzo 2017 Vedi anche: Cura della pelle

Ecco i cinque prodotti di bellezza per proteggere la pelle dallo smog e dagli effetti nocivi dell’inquinamento delle grandi città. Sono tutti gesti che dovrebbero far parte della nostra routine di bellezza quotidiana e che ci garantiscono un incarnato sano e luminoso.

  • Anche lo smog è tra i fattori che possono danneggiare la nostra pelle e che, soprattutto nelle grandi città, può avere effetti collaterali che noi donne percepiamo come inestetismi e che ci provocano un certo disagio. L’inquinamento infatti può essere causa di iperpigmentazione, incarnato spento e può anche stimolare l’insorgere di comedoni. Ecco perché dovremmo prenderci cura della nostra pelle con i prodotti giusti, in grado di detergerla in profondità, di purificarla e di rendere l’incarnato più luminoso. Dunque ecco i 5 prodotti di bellezza per proteggere la pelle dallo smog che nel vostro beauty non possono assolutamente mancare.

  • Acqua micellare per purificare la pelle

    Struccarsi con acqua micellare

    È un prodotto importante soprattutto contro gli effetti deleteri dell’inquinamento ed è anche molto pratico perché racchiude in un solo gesto l’efficacia di più prodotti. Possiamo usare l’acqua micellare per struccarci, per rimuovere tracce di impurità dal viso e per detergere la pelle sia di mattina che di sera. Per saperne di più e per orientarvi nella scelta del prodotto più adatto alla vostra pelle non perdetevi il nostro speciale dedicato all’uso dell’acqua micellare per la pulizia del viso!

  • Il tonico per dare vitalità alla pelle

    tonico fai da te

    Il colorito spento è uno dei più evidenti effetti dello smog sulla nostra pelle: il problema sono le micropolveri che si depositano sull’incarnato e che piano piano penetrano nel derma. Dunque per rivitalizzare l’incarnato e per smorzare questo grigiore, che è più evidente durante i mesi freddi, la nostra routine di bellezza deve includere anche un tonico ad effetto radiance. Sul mercato ne trovate davvero tantissimi e a prezzi solitamente accessibili.

  • Usare la crema effetto barriera contro lo smog

    Crema anti-age

    Avete sicuramente notato che alcune creme idratanti hanno una fluidità più pastosa che alcuni definiscono “effetto gesso”, anche se in realtà non è un prodotto che serve ad uniformare il colorito del viso. La crema effetto barriera crea sulla pelle una sorta di filtro che la protegge dalle impurità, per cui è sicuramente un ottimo prodotto da utilizzare soprattutto se vivete in città particolarmente inquinate.


  • Maschera di bellezza una volta a settimana

    maschere impurità

    L’obiettivo è quello di mantenere la pelle pulita ed evitare che sporco e impurità si accumulino per troppo tempo, rimanendo bloccati all’interno dei pori. Motivo per cui, almeno una volta a settimana, sarebbe il caso di prendersi pochi minuti per una maschera purificante specifica per la vostra pelle: dopo il vostro incarnato sarà visibilmente più pulito e luminoso. In commercio ce ne sono veramente tante e sono disponibili anche in mono-dosi, per cui potrete provarne diverse.

  • La maschera per il contorno occhi

    maschera contorno occhi

    Occhiaie e borse per noi donne sono un problema con cui abbiamo a che fare quotidianamente, ma smog e inquinamento possono soltanto peggiorare questi inestetismi. Per proteggere la zona del contorno occhi utilizzare una crema apposita non basta, c’è bisogno anche di un trattamento più intensivo e mirato. Per questo motivo dovreste utilizzare una maschera apposita per la zona perioculare oppure un trattamento in patch, che si applica velocemente e che si deve tenere in posa pochissimi minuti. Insomma, se volete garantirvi un incarnato sano e luminoso dovete prendere provvedimenti anche contro smog e inquinamento!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA