Seducenti anche in casa, i consigli per essere attraenti anche tra le mura domestiche

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è detto che per essere seducenti si debbano indossare abiti scomodi, scollature e tacchi alti, anzi! Apparire sexy è qualcosa che avviene quando ci sentiamo a nostro agio con noi stesse, quando guardandoci allo specchio ci sentiamo carine e sicure. Anche in casa, tra le pulizie e il pranzo da preparare, possiamo sentirci così, in ordine e seducenti, senza dover ricorrere a nulla che sia scomodo o poco adatto alle faccende domestiche.

Per prima cosa, dimenticate la tuta sformata di due taglie più grandi; oltre ad infagottarvi, rende i vostri movimenti sgraziati e goffi, portandovi ad assumere posizioni che ripeterete anche fuori casa. Sì a pantaloni morbidi, di cotone, ma della vostra taglia, o al massimo una in più, abbinata ad una canottiera dal taglio maschile che faccia risaltare il vostro decolletè. Se avete un po’ di pancetta, perfetta una t-shirt più morbida, ma comunque carina e della vostra misura.

La cosa più sexy che esista è la sottoveste, ma visto che non siamo in un film osé degli anni ’70 possiamo optare per qualcosa di più pratico, come i prendisole, perfetti perché solitamente sono di cotone, leggeri, comodi e carini. Inoltre, essendo economici, potete variare colori e fantasie, senza mai annoiarvi di ciò che indossate. Anche i leggings sono un’ottima soluzione, specialmente se abbinati ad una tunica leggera e un po’ trasparente.

Il discorso biancheria intima non va sottovalutato: dimenticate perizomi, calze a rete e cose di questo tipo, sarete più che affascinanti indossando delle culotte e, oltretutto, vi sentirete comodissime. Non indossate biancheria sformata o scolorita, meritate di meglio.

I capelli non vanno attorcigliati attorno ad un elastico o imprigionati in un mollettone, rischiate di rovinarli; meglio uno chignon morbido e semplice, da fare un due minuti, che metterà in risalto il viso e non vi creerà problemi nelle faccende di tutti i giorni. Molto pratiche e carine anche le pettinature con un cerchietto o una treccia morbida. Il trucco di tutti i giorni in casa è da evitare, la pelle deve respirare ma, se volete, un velo di mascara e un po’ di burro cacao vi faranno sentire ancora più belle.

Le donne di oggi, soprattutto se già mamme e lavoratrici, dimenticano troppo spesso quanto sia importante prendersi cura di se stesse e come coccolarsi; indossare qualcosa che ci faccia sentire belle e seducenti non è un regalo che concediamo a qualcun altro, ma un favore che facciamo a noi stesse. Un favore semplice e di facile applicazione che non costa davvero nulla!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria