VIP

Nozze romane per Valerio Scanu e Luigi Calcara: abiti e invitati

Valerio Scanu ha detto sì al compagno Luigi Calcara in Campidoglio in abito bianco circondato dall’emozione e dall’affetto di amici e parenti.

Valerio Scanu e Luigi Calcara sposi

Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati lo scorso 7 settembre, in Campidoglio a Roma. Sui social, sono presenti alcuni contenuti degli invitati che mostrano la grande emozione del cantante e di colui che è diventato suo marito prima della celebrazione.

Le nozze in Campidoglio

Come preannunciato Il tanto atteso 7 settembre è arrivato e puntalmente Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati. Le prime conferme sono arrivate via social dove i diretti interessati, ma soprattutto alcuni degli invitati tra cui Paola Saulino, hanno condiviso nelle proprie stories Instagram delle immagini. Il cantante, in modo particolare, era vestito completamente di bianco e da quanto è stato possibile vedere, era piuttosto emozionato.

Valerio Scanu: ” Si vedeva che non sono uno sciupafemmine”

La magia dell’unione tra i due uomini era nell’aria da tempo e nelle scorse ore proprio l’ex volto di Amici è stato sorpreso dal futuro marito con una serenata molto dolce e romantica.

La serenata sotto al balcone

Per sorprendere il suo futuro marito, Luigi ha scelto, di presentarsi a Zagaloro, sotto il suo balcone la notte precedente al grande giorno, per dedicargli una romanticissima serenata. Così i due, circondati dalle rispettive famiglie, sono stati protagonisti di un momento davvero bello che è stato il dolce preludio delle nozze del giorno seguente. “Marito e marito”, ha scritto nelle sue stories sempre la Saulino insieme ad brevissimo filmato di alcuni palloncini azzurri che volano in cielo dopo il fatidico “sì”.

Nonostante la riservatezza della coppia, soprattutto di Calcara, sono numerose le foto del matrimonio con Scanu pubblicate dagli invitati e dallo stesso ex allievo della scuola di Maria De Filippi sui social network. Così come si possono trovare anche foto e video della romantica serenata che Luigi Calcara ha dedicato a Valerio Scanu la sera prima del matrimonio.

Una data particolare

La data che la coppia ha scelto per convolare a nozze, il 7 settembre, è una giornata particolarmente simbolica per Scanu. Proprio il 7 settembre, infatti, sarebbe stato il compleanno del padre. L’uomo è scomparso nel 2020 a causa delle complicazioni dovute al Covid e Valerio Scanu ha voluto ricordarlo e omaggiarlo proprio scegliendo questa giornata come data del proprio matrimonio.

Chi è Luigi Calcara

L’ex cantante di Amici, oggi praticante avvocato, e Luigi Calcara si sono conosciuti proprio nel 2020 e da allora non si sono più lasciati. Luigi Calcara, nato nel 1990 a Castelvetrano, in provincia di Palermo, è molto distante dal mondo dello spettacolo. Calcara è infatti ingegnere e lavora come docente al dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica all’università La Sapienza di Roma.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa