Luigi Di Maio in giro a Venezia con la sua nuova compagna

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il settimanale Chi pubblica in esclusiva, nel numero in edicola da mercoledì 15 marzo, le immagini del romantico weekend che l’ex ministro Luigi Di Maio ha trascorso a Venezia con la nuova compagna Alessia D’Alessandro.

Luigi Di Maio e Alessia D’Alessandro.

Alessia, classe 1990, è italo-tedesca e ha studiato Scienze economiche a Parigi e a Brema, parla cinque lingue e per pagarsi gli studi ha saltuariamente lavorato come modella. L’incontro con Di Maio avviene nel 2018 quando Alessia si candida per il Movimento 5 Stelle nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Cilento, senza però riuscire a essere eletta. Ora il rapporto con l’ex ministro degli Esteri si è trasformato in qualcosa di più, come dimostrano le foto pubblicate da Chi.

Luigi Di Maio e Alessia D’Alessandro.

Chi è Luigi Di Maio?

Luigi Di Maio è un politico italiano che ha ricoperto diversi ruoli nel governo e nella politica italiana.

Nato a Avellino il 6 luglio 1986, Di Maio è stato uno dei membri fondatori del Movimento 5 Stelle (M5S) insieme a Beppe Grillo.

Nel 2013 è stato eletto deputato del Parlamento italiano per il M5S, diventando il più giovane parlamentare italiano della storia. Nel 2018, è stato nominato Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico nel governo Conte I.

In seguito, nel settembre 2019, è diventato il leader del Movimento 5 Stelle e nel gennaio 2021 è stato nominato Ministro degli Esteri nel governo Draghi.

Durante la sua carriera politica, Di Maio ha sostenuto diverse politiche, tra cui la riduzione delle tasse e dei costi della politica, l’ambiente e la lotta alla corruzione.

A seguito delle sue progressive divergenze con il Movimento (da cui si era dimesso come capo politico già il 22 gennaio 2020), ne è successivamente fuoriuscito nel giugno 2022 assieme ai parlamentari o alla 2° legislatura o vicini a Di Maio stesso, creando il gruppo parlamentare centrista Insieme per il futuro, il quale a sua volta ha dato vita al partito Impegno Civico, con il quale Di Maio si è presentato, all’interno della coalizione di centro-sinistra, alle elezioni politiche del 2022, alle quali però non è stato rieletto. Il successivo 22 ottobre si è dimesso da segretario di Impegno Civico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sempre al fianco di Charles Leclerc, vincitore dell’ultimo Gp di Monaco, la giovanissima fidanzata Alexandra Saint Mleux è diventata una presenza costante nel paddock di Formula 1. I due si frequenterebbero da circa un anno e sembrano davvero inseparabili. Ventidue anni, studentessa in Storia dell’Arte, appassionata di moda, non perde una gara e ha un […]