Elena D’Amario: “Sui social mi scrivono che faccio schifo”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elena D’Amario è la ballerina che, dopo la partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, sta avendo una luminosa carriera, arrivata anche alla Parsons Dance Academy di New York.

Tuttavia, anche Elena D’Amario è vittima di body shaming, come da lei stessa raccontato al settimanale Grazia: “Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra. Ora sono in armonia con il mio corpo, anche da questo punto di vista, ma fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta”.

Com’è nata la passione per la danza

Elena D’Amario, svelando come sia nato l’amore per la danza, ha detto: “La danza è arrivata quasi per caso. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni”.

Elena D’Amario al Festival di Sanremo con Elisa.

Il dolore al ginocchio

Elena D’Amario ha anche parlato dell’incidente che l’ha costretta a fermarsi per un po’: “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”.

Infortunio superato “con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina”. E da questo lungo momento sfortunato ha imparato una lezione: “amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria